Caricamento in corso...
09 agosto 2012

Cinquanta sfumature di colonna sonora

print-icon
fif

La copertina del disco

Il “toto-cast” per scoprire chi interpreterà i protogonisti del caso letterario dell’anno è ufficialmente aperta, ma prima di vedere il film ci vorrà ancora un po’ di tempo. Intanto ecco una particolare colonna sonora da ascoltare in streaming


Non c’è che dire: Cinquanta sfumature di girigio è sicuramente il caso letterario dell’anno, e probabilmente diventerà anche un film campione d’incassi al botteghino, nonostante ora come ora non ci siano ancora certezze su quali attori daranno volto e soprattutto corpo ai due protagonisti, il tenebroso Mr Grey e la giovane e ingenua Anastasia Steele.

Nel frattempo, ecco una sorta di colonna sonora da ascoltare durante la lettura (o la rilettura!). Chiaramente non è la soundtrack del film, visto che ancora non esiste, ma si tratta di un prodotto “parallelo” che si potrebbe a ragione definire come la soundtrack del libro, anche perché nasce da un’idea di E.L. James, autrice del bestseller.
Pare infatti che i brani scelti per la compilation Fifty Shades of Grey -  The Classical Album siano proprio quelli che la scrittrice ha ascoltato durante la stesura della trilogia.

Abile e tutto sommato sofisticato tentativo di “fare cassa”? Può darsi, ma intanto godiamoci le tracce dell’album, anche perché ascoltare un po’ di musica classica non fa mai male!

Potete sentirlo in streaming andando a questo link.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky