08 maggio 2013

Sbarbati alla conquista dell'AmeriQua

print-icon
sba

Marco Sbarbati

Marco partecipa con la canzone I don't wanna start a lla soundtrack di questo film con Bobby Kennedy III. Fu Lucio Dalla a coinvolgerlo nel progetto. Grazie a una crescenta popolarità costruita tra live e tam tam sul web è in arrivo il primo disco

I don’t wanna start una delle canzoni della colonna sonora di AmeriQua, il film con Bobby Kennedy III in uscita il 16 maggio è di Marco Sbarbati, giovane cantautore italiano con una bella storia e un futuro in ascesa: "Quando Lucio Dalla aveva già finito la colonna sonora di AmeriQua -racconta Sbarbati- ha sentito le mie canzoni e ha voluto che uno dei miei pezzi entrasse nel film, addirittura I don’t wanna start è nella scena finale. Avevo conosciuto Lucio suonando in piazza Maggiore a Bologna, lui il più grande di tutti si era interessato alla mia musica e mi ha fatto questo regalo pazzesco. Era sempre pronto ad aiutare i giovani, a sostenere i progetti dei ragazzi".

Un debutto particolare per Marco Sbarbati con una canzone in inglese che grazie ad AmeriQua arriverà in molti paesi. Il film prodotto da Marco Gualtieri dopo l’Italia uscirà negli Stati Uniti, in Russia e in altre nazioni. Nella volontà della produzione molto spazio è stato dato ai giovani per dare loro la possibilità di realizzare un’opera prima. Marco Sbarbati né è un esempio.

In questi mesi la musica di Marco ha continuato a girare live nei club e nel web i commenti positivi ai suoi brani sono in costante aumento. Con l’attenzione del pubblico e del web è arrivato anche l’interesse della discografia tanto che Marco Sbarbati sta lavorando al suo album d’esordio: canzoni in italiano e in inglese, rock con un suono originale e internazionale.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky