Caricamento in corso...
25 giugno 2013

Deep Purple - Ritratti: grande rock in esclusiva su Sky Arte

print-icon
dee

Deep Purple (foto di Jim Rakete)

L'appuntamento è per mercoledì 26 giugno alle ore 21.40. Scopriremo la storia di una delle rock band epica ma soprattutto ci verrà raccontato come è nata una pietra miliare qual è "Smoke in the water". A luglio in Italia per tre concerti

Una serata in compagnia dei Deep Purple, band hard rock inglese. Un doppio appuntamento imperdibile con le star di "Smoke on the water". L'appuntamento con "Ritratti - Deep Purple" è mercoledì 26 giugno alle ore 21.40 su Sky Arte HD. In un'intervista esclusiva per Sky Arte HD rilasciata da tre dei componenti e fondatori della band dei Deep Purple (Ian Gillian la voce, Ian Paice la batteria e Roger Glover il basso) ci raccontano come, quando e perchè è nata "Smoke on the water".

Durante le registrazioni di "Machine Head" si trovavano a Montreux. Erano al casinò a vedere un concerto di Frank Zappa quando qualcuno dietro di loro ha esploso un razzo e l’edificio di legno in cui erano si è incendiato. Una enorme nube di fumo è scesa sul lago di Ginevra: Roger Glover ha preso un tovagliolo di carta e ha scritto "Smoke on the water".

Per la promozione del loro ultimo album "Now what" sono in tour in tutto il mondo e avranno tre date anche in Italia, organizzate da Barley Arts: il 21 luglio a Milano, il 22 a Roma e il 24 a Udine.

Dietro le quinte e segreti di una band dal sound esplosivo: "Deep Purlple - Montreux 2006", l'indimenticabile performance del gruppo al Festival di Montreux nel 2006, quando Gillian e soci sono chiamati in veste di headliner. La line-up non è quella originale, ma poco ci manca: tolto Ritchie Blackmore, sostituito alla chitarra dai virtuosismi di Steve Morse, a esibirsi sono gli stessi Deep Purple che hanno calcato la scena nel lontano ’69.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky