Caricamento in corso...
05 maggio 2017

Miley Cyrus: Malibu è il nuovo singolo

print-icon
Miley Cyrus: Malibu è il nuovo singolo

Malibu segna un profondo cambio di rotta nella vita di Miley Cyrus. Dopo anni trascorsi tra droga e provocazioni, la cantante decide di mettere la testa a posto per amore di Liam Hemsworth e delle persone. Avete capito bene: Miley vuole cambiare il mondo.

Dopo quasi due anni di fermo, la popstar più chiacchierata degli ultimi tempi è tornata alle luci della ribalta con un cambio di rotta e un nuovo singolo da proporci. La rediviva Miley Cyrus fa parlare di sé con un’intervista rilasciata al Billboard Magazine e una nuova luce negli occhi: la vedete anche voi? È la voglia di cambiamenti radicali.

Miley è cambiata?

Stando alle dichiarazioni della cantante, gli ultimi anni della sua vita l’avrebbero cambiata profondamente, e per il meglio. Qualcosa dentro di lei è riuscito a scuoterla dallo stato di torpore e la ha risvegliata da lunghi anni di abuso di droga e provocazioni. In un periodo storico che, in America, sta significando grandi cambiamenti sociali e politici, l’araba fenice che dormiva dentro alla bella Hannah Montana si è risvegliata e ha portato con sé una ventata di buon senso e propositi lungimiranti per il suo futuro, la sua carriera e la sua America. “Amo il confronto con le persone che non sono d’accordo con me. Purtroppo però la gente non mi prende sul serio se sto indossando solo un copri-capezzoli”. Parole sante e che non avremmo mai immaginato potessero uscire dalla bocca di Miley di sua spontanea volontà. Eppure oggi eccola qua, a parlare di diritti sociali e a raccontarci di come ha intenzione di lavorare per cambiare il mondo.

Una Miley tutta nuova

Ma come si cambia il mondo? Per una cantante affermata ed amata come Miley, la strada è una ed una solamente. “Mi chiedevo: come posso portare un vero cambiamento senza fare prediche a nessuno?”. Ecco dunque spuntare il suo nuovo singolo, che giunge alla stampa assieme all’annuncio dell’uscita di un nuovo album di cui ancora non sappiamo il nome. Per Miley Cyrus questo è un dolceamaro ritorno alle origini attraverso una strada nuova, eppure familiare. È infatti inconfondibile la vibe country che la cantante ha saputo dare a Malibu, il singolo in uscita. “Del resto, dannazione, Dolly Parton è la mia madrina”.

Nonostante il grande ideale di cambiamento che ha spinto Miley a incidere il disco, le dichiarazioni in proposito ci sembrano proprio nel suo stile iconico: “Questo disco è il riflesso del fatto che sì, non me ne frega niente, ma questo non è il momento per fregarsene di tutto. Voglio dare un abbraccio al mondo e dirgli ‘Hey, guarda, va tutto bene così, ti voglio bene’. E spero di essere ricambiata a riguardo”. Il suo obiettivo è quello di creare un ponte di comunicazione che leghi i suoi messaggi e le sue idee alle persone che la ascoltano, senza prediche e attraverso la compassione e la tolleranza. Nell’album in uscita l’11 maggio si parla di amore, sì, ma anche di politica e di temi importanti attraverso la voce calda e comprensiva di chi, come lei, in passato ha commesso qualche errore e ora non ha paura di dirlo ad alta voce.

L’ispirazione dietro Malibu

Quando l’amore perdona e passa oltre agli errori commessi, li capisce e ne affronta le conseguenze allora sai che è quello giusto. Per Miley l’amore è Liam Hemsworth, con cui si è riavvicinata da qualche mese dopo un lungo periodo di separazione. Malibu non è solo il luogo dove i due hanno deciso di vivere insieme, ma è anche un singolo dedicato ad un amore talmente forte che è capace di farti rialzare la testa e di salvarti dal baratro.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky