10 maggio 2017

Duran Duran in Italia all'Home Festival di Treviso

print-icon
Duran Duran in Italia all'Home Festival di Treviso

I Duran Duran saranno in Italia all’Home Festival di Treviso 2017: i fan della band new wave sono avvisati. Per ora ci sono ancora biglietti disponibili, ma visto che sarà questa l’unica tappa italiana del loro tour, almeno per ora, la corsa all’ultimo ticket sarà spietata. 

I Duran Duran fanno tappa in Italia: ecco la grande notizia per i fan della band anni ’80, che non vedono l’ora di sentire ancora una volta dal vivo i loro immortali beniamini. Simon Le Bon e compagni, dopo quasi quarant’anni di attività, saranno all’Home Festival di Treviso come gruppo più atteso dell’evento.

A Treviso arrivano i Wild Boys

I Wild Boys della musica inglese arriva in Italia quest’estate. I Duran Duran sono pronti a far sognare ancora una volta i fan di intere generazioni. Sì, generazioni, al plurale. Perché dopo quarant’anni di attività e singoli immortali come “The Reflex” o “Notorious”, l’età dei loro follower è davvero variabile. I fan vanno dai giovanissimi, quelli senza band di riferimento contemporanee, ai “diversamente giovani”, nostalgici dei bei tempi in cui la musica era superlativa. E gli ‘anni 80, di emozioni musicali, ne hanno regalate in maniera a dir poco eccezionale. A quei tempi Simon Le Bon era uno dei frontman più “in” del momento, desiderato da migliaia di ragazze che appendevano il suo poster in camera. L’anno prossimo, anche se a molti sembrerà strano, il leader dei Duran Duran spegnerà sessanta candeline. Molti dei suoi fan hanno padri più giovani di lui ma, con altrettanta probabilità, non così in forma e affamati da divorarsi ancora tutti i palchi del mondo. Quando arriverà questo nuovo incontro tra il mitico gruppo della synth pop music e gli sfegatati ammiratori?

Duran Duran a Treviso: dove e quando?

I Duran Duran approderanno in Italia il 31 agosto 2017. Luogo? Treviso, a uno degli eventi musicali più attesi del momento. L’Home Festival è arrivato all’ottava edizione, un music contest molto giovane rispetto ad altre manifestazioni di questo tipo, sia italiane che internazionali. Grazie al denso numero di artisti che si esibiscono nelle varie giornate, però, ogni anno attira decine di migliaia di appassionati della musica. L’evento avrà luogo, come da tradizione, presso la zona Dogana della città veneta, in una superficie di 100mila metri quadrati. Un’area davvero enorme, capace di contenere nelle ultime edizioni anche centomila spettatori scatenati. Il bello della manifestazione? Oltre alla possibilità di assistere a decine di concerti per un’intera settimana, si aggiunge l’atmosfera da festival musicale di un tempo. Nella zona “Home Garden”, chi partecipa può piantare una tenda e vivere di musica a km zero ogni giorno. E le date? Quest’anno l’Home Festival di Treviso avrà inizio il 30 agosto e terminerà il 3 di settembre: i Duran Duran saranno la band headliner della seconda giornata della manifestazione, che alternerà vari generi musicali: dall’hard rock, all’alternative, al pop e alla world music in generale.

Simon Le Bon e le band dell'Home Festival

Se siete poliedrici e amate la musica a tutto tondo, i vostri gusti saranno accontentati appieno dai gruppi che affolleranno i palchi del festival trevigiano. I Duran Duran sono la band più attesa dell’evento, ma il giorno dopo l’esibizione di Simon Le Bon, il 1 settembre, il solista di punta della giornata sarà niente meno che l’irriverente e irresistibile Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis. Che revival! Volete cambiare totalmente genere e ascoltare techno music? Il 2 settembre ci sarà Chris Liebing e nella stessa giornata che ne dite di un po’ di rap italiano firmato J-Ax e Fedez? Chissà se l’interprete milanese porterà con sé la futura moglie Chiara Ferragni e darà spettacolo anche su questo palco veneto…Infine, rimaniamo in casa X Factor per un altro leader rivelazione della decima edizione del talent show di Sky Uno: Manuel Agnelli porterò un po’ del suo indie rock insieme agli Afterhours, nell’ultima giornata di festival.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky