11 maggio 2017

I “Metallica”: la Band nello Spazio per lanciare il Rock nella Galassia

print-icon
I “Metallica”: la Band nello Spazio per lanciare il Rock nella Galassia

Dopo aver stabilito il record mondiale per aver suonato in tutti gli angoli del pianeta Terra, il batterista dei Metallica Lars Ulrich, ha dichiarato :Negli ultimi anni abbiamo dimostrato di essere avventurosi e temerari, e in noi c’è ancora questo spirito. Perciò guardiamo allo Spazio.

I Metallica, dopo aver stabilito il record mondiale per aver suonato in tutti gli angoli del pianeta Terra, suonando in tutti e sette continenti nell’arco di un solo anno, si sentono pronti ad “andare oltre” e a conquistare lo Spazio con la loro musica.

Metallica: Heavy Metal “Universale”

I Metallica, indossando la  tuta da astronauti ed occhiali da sole, sono pronti a portare la loro musica nello Spazio per riempire il vuoto galattico con le loro vibrazioni musicali. Dopo aver stabilito il record mondiale per aver suonato in tutti gli angoli del pianeta Terra, suonando in tutti e sette continenti nell’arco di un solo anno, tra cui in una cupola trasparente per fare ascoltare la loro musica a 120 scienziati nell’Antartide, si sentono pronti ad “andare oltre”. Quale sarà la loro prossima meta, la Luna, Marte, Vega o il pianeta dei nostri antenati “Nibiru”? Il batterista dei Metallica Lars Ulrich, ha dichiarato : “Negli ultimi anni abbiamo dimostrato di essere avventurosi e temerari, e in noi c’è ancora questo spirito. Perciò guardiamo allo Spazio.”  Si potrebbero ritrovare a vivere la stessa esperienza di “Ellie Arroway”, interpretata da Jodie Foster nel 1997 in “Contact”, scritto da Carl Edward Sagan e sua moglie Ann Druyan. Nel film, Ellie viaggia su un astronave - il cui progetto è stato fornito da intelligenze aliene e realizzato dagli umani - attraversando tunnel spaziotemporali, vedendo sistemi stellari extraterrestri - tra cui Vega -  e meravigliosi avvenimenti cosmici di fronte ai quali rimane sbalordita, per scoprire, al ritorno del suo viaggio durato “pochi minuti terrestri”, di avere dialogato per oltre 18 ore con una intelligenza extraterrestre che ha assunto le sembianze del suo defunto papà. In attesa di realizzare questo loro sogno continuano a suonare qui sulla Terra.

I Metallica: la band è una pietra miliare della Storia dell’Heavy Metal

I Metallica  sono una band Heavy Metal americana di Los Angeles, composta da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo. Dal 1981 si sono distinti con il loro sound velocissimo intriso di tecnicismi strumentali ed aggressività, conquistando nel corso degli anni un crescente seguito, raggiungendo nel 1986 l’apice della carriera. Con l’omonimo album “Metallica”, nel 1991  giunge il successo commerciale, esordendo al primo posto nella classifica musicale statunitense. Con l’album “Metallica” la band ampliò molto la sua direzione musicale, rivolgendosi non più ai soli fan del trash e, grazie a sonorità più semplici ed orecchiabili, divenne una delle maggiori realtà musicali del periodo, vendendo oltre 16 milioni di copie negli Stati Uniti. Nel corso della sua carriera il gruppo musicale ha vinto nove Grammy Award e cinque loro album, consecutivamente, esordirono al primo posto nella Billboard 200. Con più di 100 milioni di dischi venduti, di cui 60 milioni nei soli  USA, i Metallica sono una pietra miliare della Storia dell’Heavy Metal e del Rock contemporaneo. Nel 2012 i Metallica hanno fondato la propria etichetta discografica indipendente, pubblicando autonomamente i loro lavori.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky