Caricamento in corso...
12 maggio 2017

I Kiss in Italia per due concerti: a Torino e Bologna va on stage la storia del Rock

print-icon

Doppio appuntamento italiano per i Kiss, ovvero Paul Stanley, Gene Simmons, Eric Singer e Tommy Thayer: lunedì 15 maggio al Pala Alpitour (ex Pala Olimpico) di Torino e martedì 16 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna (il concerto è organizzato da Barley Arts e i biglietti si trovano su Ticketone)



di Fabrizio Basso
(@BassoFabrizio)


Due anni dopo il concerto che ha trasformato l'Arena di Verona in una vera...Arena, i Kiss tornano in Italia per due concerti destinati ha lasciare un solco nella storia del Rock. Il doppio appuntamento con Paul Stanley, Gene Simmons, Eric Singer e Tommy Thayer, fortemente voluto da Claudio Trotta e la sua Barley Arts, è lunedì 15 maggio al Pala Alpitour (ex Pala Olimpico) di Torino e martedì 16 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna (biglietti su Ticketone). Chi scrive non è la prima volta che assiste a un loro live, a partire dal tramonto degli anni Ottanta più volte ha incrociato le loro strade, intervistandoli proprio in occasione di un loro concerto a Verona. Definire i Kiss la storia del rock è sbrigativo. Per loro parlano i numeri: 44 dischi realizzati oltre cento milioni di copie vendute nel mondo.

Le loro maschere hanno costruito più leggende. Pochissimi hanno visto il loro viso senza il trucco. Una di queste leggende narra che negli anni Ottanta veniva venduta una loro fotografia al naturale che dopo pochi secondi che gli occhi la fissavano andava in autocombustione per preservare il segreto lasciando però un volto umano nell'occhio dei fan. Sono nati nel 1972. Il successo non si fa attendere, nonostante una partenza un po' arrancante: nel 1975 il disco dal vivo Alive! e nel 1976 Destroyer li fanno volare nell'Olimpo della musica. Poi arrivano Rock and Roll Over (pubblicato l'11 novembre 1976) e Love Gun (pubblicato il 30 giugno 1977) e il paese con la bandiera a stelle e strisce è ai loro piedi. Il loro ultimo album in studio è del 2012 e si intitola Monster. Un peccato mortale non vederli almeno una volta nella vita on stage...Torino e Bologna si stanno già popolando di maschere colorate e non è Halloween. Un concerto dei Kiss è molto più elettrizzante che una notte con le zucche in testa. I Kiss dal vivo sono...hotter than hell!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky