Caricamento in corso...
12 maggio 2017

Senza pagare: il video di J-Ax e Fedez a casa di Paris Hilton

print-icon
j-a

J-Ax e Fedez rilasciano una clip del making of di “Senza pagare”. Il singolo è stato riedito per avere un grip più accattivante. Cosa dire del video che arriverà presto? Fedez lo ha definito “il più assurdo della sua vita”, e le aspettative sono alle stelle.

Poche ore fa è stato rilasciato il video teaser di “Senza pagare”, il nuovo singolo di J-Ax e Fedez per il loro album “Comunisti col rolex”. Si tratta di tre minuti dedicati interamente al making-of di uno dei video, per ammissione stessa di Fedez, più assurdi della sua vita. Il motivo? Non ha idea di quello che ci sarà in alcune parti. Senza pagare racconta la storia di un’aberrazione tutta italiana: quando raggiungi un certo status, che non richiede per forza l’essere ricchi, nessuno ti chiede più soldi e puoi scroccare sempre, per tutto. Questo brano, scritto da J-Ax e Fedez e prodotto da Takagi & Ketra, prevede location “nazionalpopolari” e luoghi di ricchezza estrema come la casa di Paris Hilton.

“Senza pagare”

Il remake del brano “Senza pagare” è stato lanciato oggi, venerdì 12 maggio, ed è firmato Fedez e J-Ax con la collaborazione del cantante e produttore discografico americano T-Pain. Dopo qualche giorno di stuzzicanti scatti da social per attirare l’attenzione sul progetto, i due rapper più irriverenti del panorama italiano hanno rilasciato un making-of esilarante dove si muovono nella bella Los Angeles, bivaccano allegramente e raccontano qualche dettaglio della loro avventura per girare le riprese. Sì, perché tutto sommato anche a loro sembrava assurdo che Paris Hilton li avrebbe davvero fatti entrare in casa. Il video racconta di varie ore di ritardo, preparativi e accampamenti improbabili in compagnia di Pio e Amedeo degli Emigratis, che hanno collaborato e partecipato al videoclip. Questa sarà una versione rivisitata della canzone già presente sull’album “Comunisti col rolex”. L’obiettivo? Creare una sonorità più ritmata ed estiva che, a ben vedere, ha tutte le carte in regola per diventare il chiodo fisso delle emittenti radio nazionali. La particolarità del video di “Senza Pagare” è che non c’è un vero copione, e Fedez dovrà in qualche modo improvvisare per creare un effetto spontaneo sulla pellicola.

Sono venuti a rubare in casa mia

Il video parte dal mercato rionale di Foggia e finisce, così, per caso, a Los Angeles a casa di Paris Hilton. “Ma cosa dici Fedez? Il video passa da casa di Paris, ma poi va avanti e arriva in posti che tu ancora non sai,” esclama J-Ax nel corso dell’intervista per Radio Italia. E qui parte lo scherzo di cui ancora Fedez non sa niente. Sembra che a un certo punto delle riprese, infatti, J-Ax e gli altri siano entrati a casa sua a “rubare”.  Il video di “Senza pagare” sarà disponibile al pubblico attorno al 15 maggio 2017.

L’album ha ottenuto due dischi di platino dalla Federazione Industria Italiana (anche se secondo il loro modesto parere ne meriterebbe molti di più) e contiene moltissime collaborazioni con artisti prestigiosi: da Nek a Giusy Ferreri, Loredana Bertè, Alessandra Amoroso, Arisa, Sergio Sylvestre, Stash, Levante e Alessia Clara. Al momento i due rapper si reputano estremamente soddisfatti dei loro featuring e non hanno programmi per nuove collaborazioni nell’imminente futuro. Dopo i grandi successi di “Vorrei ma non posto”, “Piccole cose” e “Assenzio” i due rapper si preparano a tormentare un’altra volta le nostre calde giornate estive con i loro pezzi pungenti e sempre orecchiabili.

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky