Caricamento in corso...
16 maggio 2017

Katy Perry: il titolo del nuovo album è "Witness"

print-icon
Katy Perry: il titolo del nuovo album è "Witness"

Il nuovo album di Katy Perry si chiama Witness e uscirà il 9 giugno. Nell’attesa piena di tensione che ci separa da questa release, l’opinione pubblica è spaccata: riuscirà la bella cantante a mantenersi all’altezza delle aspettative esorbitanti a cui ci aveva abituati?

Nel corso della giornata di lunedì 15, Katy Perry ha annunciato il titolo del suo nuovo album: Witness. Il quarto disco della cantante uscirà il 9 giugno 2017. La notizia arriva dopo il rilascio di due singoli, “Chained to the Rhythm” con Skip Marley e “Bon Appétit” con i Migos.

Witness è il nuovo album di Katy Perry

Questo album sarà “un’occasione per riflettere sui cambiamenti della sua vita e del mondo attorno a lei,” ha dichiarato Katy. L’obiettivo delle track è quello di coinvolgere intellettualmente e ispirare chi ascolta, gettando un guanto di sfida ai nostri preconcetti. Dopo un primo singolo che non ha raggiunto il successo sperato e il flop del secondo, Katy Perry si trova ad un punto critico della sua carriera, dove ogni sua scelta è al vaglio dei katycats e della critica di tutto il mondo. Possiamo solo immaginare quanto sia difficile per lei uscire da questa spirale negativa, e ci auguriamo che questo album sia il giusto pretesto per darsi la spinta e tornare nell’Olimpo delle popstar dei giorni moderni. Circa 24 ore prima dell’annuncio ufficiale, Katy Perry ha rilasciato un breve teaser di quella che sarà, probabilmente, la title track dell’album. Il testo recita più o meno: “Posso avere un testimone / Sarai il mio testimone / Sto solo cercando un testimone in tutto questo / Sto cercando un testimone per superare tutto questo”.

Il Tour

Katy Perry ha condiviso con il mondo anche le prime date del suo tour nord-americano. Il percorso avrà inizio il 7 settembre 2017 al Schottenstein Center di Columbus (Ohio) e proseguirà fino al 20 dicembre 2017, presso l’American Airlines Arena di Miami. Proseguirà poi con la data del 5 gennaio 2018 a New Orleans fino ad arrivare a Vancouver il 5 febbraio. L’acquisto di un biglietto assicurerà a chi compra anche una copia di “Witness”. Inoltre, per incrementare l’aspettativa e la diffusione dei biglietti, Katy ha fatto team con una associazione benefica, la Boys & Girls Clubs, lanciando una lotteria di beneficienza con in palio dei biglietti gratis per i suoi show. Per ogni biglietto venduto delle tappe nord-americane, 1 dollaro sarà devoluto all’associazione.

La strategia di allegare un album al biglietto del concerto favorisce l’inserimento del disco stesso nelle classifiche di tutto il mondo, collocandolo tra i più venduti. Questo trucchetto, già adottato da Madonna, dai Metallica, da Barbara Streisand e molti altri, è perfetto per dare la spinta giusta alle vendite e darsi un buon vantaggio sulle classifiche internazionali.

Le difficoltà

Dopo quattro anni dalla release di Prism, un album che praticamente si è trasformato in oro zecchino nelle sue mani, l’attesa di “Witness” ha sfiancato i fan di tutto il mondo. Dando seguito ad un inizio faticoso, con due singoli che non riescono a convincere del tutto, il video dai temi “cannibali” di Bon Appétit ha raggiungo circa 30 milioni di visite in pochi giorni. Per quanto possa sembrare una somma considerevole di visualizzazioni, possiamo tranquillamente affermare che la Katy Perry dei tempi che furono attirava moltissime visite in più. Dunque fatti avanti, Katy, e facci vedere come ruggisci!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky