Caricamento in corso...
17 maggio 2017

Il nuovo video di Benji e Fede feat. Annalisa: “Tutto per una ragione”

print-icon
Il nuovo video di Benji e Fede feat. Annalisa: “Tutto per una ragione”

Benji & Fede tornano con un nuovo singolo e con una collaborazione speciale. “Tutto per una ragione” è il titolo del nuovo brano che il giovane duo italiano ha realizzato con la partecipazione di Annalisa. Ed è già boom di visualizzazioni.

Prodotto da Merk&Kremont, il nuovo videoclip di Benji&Fede feat. Annalisa è da ieri su YouTube, e si candida ad essere uno dei tormentoni più ascoltati dell’estate. Replicando magari il successo che, nel 2015, ebbe la loro Eres mia.

Il videoclip di “Tutto per una ragione”

Dopo lo “spoiler” della stessa Annalisa, e le enigmatiche foto che i tre hanno diffuso nelle settimane scorse sui rispettivi social, è finalmente visibile a tutti il frutto di una collaborazione che, da tempo, era nell’aria. Una collaborazione che ha portato Benji, Fede e Annalisa sulle coste di Ibiza per un videoclip al sapore d’estate, tra pulmini hippie, chitarre e parole d’amore. Girato da The Astronauts, e con la partecipazione di due giovani attori (Juan Pedro Checa Noguera e Yahmina Kesner), il video di “Tutto per una ragione” si apre con Fede, alias Federico Rossi, in versione biondo platino. L’isola spagnola, col suo mare da sogno e la natura selvaggia, fa da sfondo a un viaggio che è la metafora di un amore interrotto, ma non finito. “Succede tutto per una ragione | E la ragione magari sei tu | Non ho niente da promettere | Ma da scommettere con te” canta Annalisa che, insieme a Benji&Fede, del videoclip è anche protagonista. Spensierato e orecchiabile, il nuovo singolo – che è contenuto nell’album “0+ (Zero Positivo)”, il secondo registrato dal duo modenese e già doppio disco platino - ha registrato oltre 330.000 visualizzazioni su YouTube in meno di 24 ore. E si è persino guadagnato un hastagh, #tuttoperunaragione, che su Twitter è stato uno dei più utilizzati nelle ultime ore.

Da luglio, il nuovo tour di Benji&Fede

I tantissimi fan di Benji&Fede sono pronti a cantare a squarciagola “Tutto per una ragione” nel tour estivo dei loro beniamini. Che, dopo aver registrato intere date sold-out nel tour indoor, si preparano allo “0+ Summer Tour”. La partenza è a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, l’1 luglio. E poi via fino alla data conclusiva del 25 agosto – al Festival della Grande Musica d’Autore e del Teatro di Forte dei Marmi (LU) -, per 15 tappe dal nord al sud Italia tra festival, arene e location straordinarie, dal Castello di Udine al Porto di Palermo. E chissà che in una tappa non ci scappi pure l’ospitata di Annalisa! In fondo, i tre – come dimostrano le loro pagine Instagram – sono diventati ottimi amici. “Spero che questa canzone vi porti fortuna”, scriveva Annalisa quattro giorni fa. E Federico replicava con un bello scatto in sua compagnia. A giudicare dai commenti entusiasti che “Tutto per una ragione” ha scatenato, il nuovo singolo, ai due ragazzi – nati su YouTube ma ormai annoverati tra i cantanti italiani più apprezzati – un po’ di fortuna l’ha portata. Tanto che, a Edicola Fiore, in una divertente gag che li ha visti cimentarsi nelle inedite vesti di una coppia di parrucchieri, l’hanno cantato in diretta video a Valentino Rossi.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky