Caricamento in corso...
22 maggio 2017

Tutto su Levante, nuovo giudice di X Factor

print-icon
Levante nuovo giudice di X Factor

Bellissima e talentuosa, Levante è diventata a tutti gli effetti una delle voci più amate e apprezzate del panorama musicale italiano. Nonostante la giovane età, la cantante siciliana ha già conquistato il pubblico e la critica, esibendo tutte le sue capacità. Molto seguita anche sui social, Levante è stata scelta come nuovo giudice di X Factor: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Levante è il suo nome d’arte, mentre all’anagrafe è registrata come Claudia Lagona. Nata nel 1987 a Caltagirone, in provincia di Catania, dopo l’improvvisa morte del padre ha deciso di trasferirsi a Torino, dove ha vissuto per molti anni. Proprio nella metropoli piemontese, la giovane Claudia ha iniziato la sua carriera, esibendosi dal vivo e facendo ascoltare i suoi primi pezzi. Nel 2013 è arrivato il successo con il singolo intitolato “Alfonso” e da quel momento in poi sono iniziati i tour e le serate in giro per l’Italia. Nel giro di pochissimi anni il suo talento ha conquistato il pubblico e la critica tanto che è di pochi giorni fa la notizia che Levante sia stata scelta come nuovo giudice di X Factor, a fianco di Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

Chi è Levante? Una carriera esplosiva tra palco e scrittura

Il suo amore per la musica è nato alla tenera età di nove anni e da quel giorno Levante si è dedicata anima e corpo a questa passione. Dopo tanti concerti in pub e locali, il successo è finalmente arrivato, portandola a calcare palcoscenici importanti. La critica ha molto apprezzato il suo percorso artistico, definendola il prodotto di una discografia d’altri tempi e la talentuosa cantante siciliana ha saputo conquistare il pubblico, sia durante i suoi concerti, sia attraverso i suoi seguitissimi profili social. Il successo con il singolo “Alfonso” l’ha spinta a pubblicare il suo primo disco “Manuale Distruzione”, che ha ottenuto un discreto successo in classifica e anche della critica. La sua musica riesce a sfuggire a qualsiasi etichetta e a qualsiasi definizione: il solo obiettivo di Levante infatti è trasmettere le sue emozioni. Nel 2015 il secondo album, “Abbi cura di te”, il primo tour e la partecipazione al Concerto del Primo Maggio a Roma sono stati decisivi per far decollare la sua carriera, anche se il vero successo mediatico è stato raggiunto grazie alla collaborazione in Assenzio, il singolo di Fedez e J-Ax che vede Levante e Stash dei The Kolors come featuring d’eccezione. La consacrazione definitiva è stata raggiunta con “Nel Caos di Stanze Stupefacenti”, disco interamente scritto e interpretato dalla cantante. L’amore per la musica però non è la sola passione della giovane cantante siciliana: a gennaio infatti è riuscita a pubblicare anche il suo primo libro 'Se non ti vedo non esisti" che solo nelle prime settimane è riuscito ad arrivare alla quarta ristampa, entrando di assoluto diritto nella classifica dei libri di narrativa più venduti del paese.

La partecipazione a X Factor tra gioia e critiche

Pochi giorni fa è uscita la notizia che Levante fosse stata scelta come nuovo giudice di X Factor, insieme a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Gran parte dei fan della cantante si sono dichiarati entusiasti di vederla come protagonista del celebre programma firmato Sky, ma non sono mancate nemmeno le critiche. Alcuni hanno accusato Levante di aver voltato le spalle alle realtà a cui ha sempre dichiarato di appartenere, scegliendo invece di dedicarsi al business e alle luci televisive. La cantante ha risposto ufficialmente sul suo profilo instagram, ribadendo di essere sempre la stessa persona, ma di essere anche molto felice di aver fatto questa scelta, considerando X Factor un’esperienza formativa e umana di notevole importanza.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky