23 maggio 2017

Vasco Rossi al Modena Park il 1° luglio per i 40 anni di carriera

print-icon
vas

Modena Park. Un’esibizione che si preannuncia leggendaria, poiché organizzata per celebrare i 40 anni di carriera della più celebre rock star italiana. L’unica a saper unire generazioni lontanissime tra loro

Fin dal suo annuncio, lo scorso gennaio, i fan di Vasco Rossi hanno mostrato un entusiasmo senza pari: il concerto del 1° Luglio a Modena ha scatenato una caccia al biglietto che si è conclusa proprio oggi, con l’esaurimento degli ultimi 20.000 biglietti messi in vendita.

Vasco Rossi a Modena: il numero di biglietti è da record

Che Vasco Rossi fosse una grandissima rock star, non è una novità. Ma, ora, ha battuto ogni record: con i 20.000 biglietti venduti oggi – gli ultimi disponibili per il concerto del 1° luglio al Modena Park -, ha segnato il record mondiale per l’esibizione di un singolo artista (record detenuto fino ad ora dal gruppo norvegese a-ha che, nel 1991, ha raggiunto i 198.000 paganti). Sono infatti 220.000 gli spettatori paganti che accederanno al concerto più grande di sempre, i cui prezzi oscillavano tra i 50 e i 75 euro. Chi non è riuscito ad accaparrarsi uno dei ticket in vendita, dovrà accontentarsi di seguire il concerto evento in uno dei 140 cinema che lo proietteranno o, in alternativa, sui maxi schermi che – a Modena e a Rimini – trasmetteranno la diretta live. «Stiamo cercando forme per far vivere il concerto anche in remoto, piuttosto che non cercare, come purtroppo avvenuto in passato con altri concerti, di stra-riempire il posto, a danno sia della fruizione del concerto che della sicurezza», ha dichiarato il CEO di BestUnion. Ma, il concerto del 1° luglio di Vasco Rossi, ha fin da subito fatto parlare di sé anche per la sua durata. C’era chi parlava di quattro ore, chi di tre: pare che, in realtà, l’esibizione vedrà l’esecuzione di 40 canzoni, per una durata stimata di circa 3 ore e un quarto.

Vasco Rossi, star internazionale

Poco prima di Pasqua, una foto diffusa sul web ritraeva Vasco Rossi insieme a Kevin Bacon: la rock star si trovava a Los Angeles, meta da lui spesso scelta – negli ultimi anni – proprio per ricaricarsi prima di un evento importante. Come è appunto il maxi concerto per i suoi 40 anni di carriera. In fondo, Vasco Rossi non è una celebrity solo in Italia: anche oltreoceano, il suo volto e le sue canzoni sono ben note. «I’m here with my friend Vasco», esclama infatti Bacon nel video. Il merito della sua fama va, oltre che alle sue leggendarie canzoni, anche alla sua vicinanza al pubblico. L’ha dimostrato di recente, incontrando di persona 100 fan nel resort Nova Yardinia di Castellaneta Marina (TA). Un’occasione nata per anticipare il concerto del 1° luglio, e per rispondere alle curiosità che i suoi milioni di “seguaci”, sparsi per tutto il mondo (il cantautore ha registrato un enorme successo, negli anni scorsi, durante le sue tappe europee: da Londra a Bruxelles, da Zurigo a Berlino, i suoi concerti sono sempre stati sold-out), hanno.

 

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky