Caricamento in corso...
01 giugno 2017

Tiziano Ferro, il tour estivo sarà un vero spettacolo: i dettagli

print-icon
Tiziano Ferro, il tour estivo sarà un vero spettacolo: i dettagli

Il tour “Il Mestiere della Vita” di Tiziano Ferro avrà inizio tra meno di dieci giorni a Lignano Sabbiadoro. Nella grandissima attesa di un evento musicale così speciale, il cantante rivela i dettagli del palcoscenico che l’accompagnerà in questa nuova, emozionante avventura.

Inizia il conto alla rovescia per uno dei tour più attesi dell’estate musicale italiana: Tiziano Ferro sbaraglia la concorrenza con le succose anticipazioni che riguarderanno il suo palcoscenico.

Tiziano Ferro, il segreto del palco

Il tour “Il Mestiere della Vita” si preannuncia uno dei momenti più importanti della carriera di Tiziano Ferro. Tra le anticipazioni rivelate ai suoi ammiratori, c’è la presentazione dettagliata del nuovo palcoscenico – una strategia ideale per far venire l’acquolina in bocca a chi ha già acquistato il biglietto. Nel video si vede il celebre cantante italiano che descrive, con immagini dettagliate, il concept dietro ad un simile capolavoro di acustica e di spettacolo. “Una forma semplice con un format nuovo,” ha dichiarato Tiziano Ferro con una punta d’orgoglio, mostrando su YouTube che cosa ci possiamo aspettare alle date dei concerti. “Il palco si inserisce all’interno del pubblico ed è visibile a 270°. Le grafiche e gli effetti luce ci spiazzeranno. L’idea è quella di perdere i punti di riferimento… e tutto può accadere!”

Il cantante latinense si prepara non solo ad un tour di musica, ma anche ad una performance oltre ogni immaginazione grazie all’ausilio di tecnologia hi-tech e strumentazione all’avanguardia. Mancano dieci giorni all’inizio di questa grande avventura e non c’è niente di meglio che realizzare un teaser in grado di alzare le aspettative oltre ogni immaginazione. “I contenuti video saranno estremamente interattivi e di nuova concezione,” prosegue Tiziano Ferro mentre ci mostra alcuni scatti mozzafiato del suo nuovo ‘giocattolo di scena’. “La grafica si confonderà con le riprese live, e sarà come girare un vero videoclip sul palco dal vivo, nello stadio. Lo studio televisivo sarà il mio palco e gli spettatori diventeranno veri e propri attori, protagonisti del nostro sistema di schermi che sarà di circa 1000 metri quadrati”. Insomma, un sistema che mette al centro la musica e la sua emozione, vibrando in sintonia non solo con le note di Tiziano Ferro ma anche del suo pubblico, a cui va la vera dedica de “Il Mestiere della Vita”.

“Il palco sarà ovviamente movimentato, facendo cambiare di volta in volta le percezioni dello spazio e delle dimensioni della struttura stessa. Per sostenere tutta questa tecnologia ci sono ovviamente altre strutture che non posso ancora rivelare”. Tiziano Ferro promette non solo un incontro di musica, dunque, ma un vero e proprio show di effetti speciali, con fuochi e laser per movimentare l'atmosfera.

Il tour “Il Mestiere della Vita”

Il nuovo tour di Tiziano Ferro avrà inizio l’11 giugno 2017 a Lignano Sabbiadoro, presso lo stadio Teghil, e raggiungerà i luoghi della musica più celebri d’Italia fino alla tappa finale, il 15 luglio a Firenze allo Stadio Franchi. Il cantante porterà la sua musica anche a Milano, Bologna, Roma, Bari, Messina e Salerno, e affronterà con entusiasmo e coraggio questa nuova sfida. Dopo gli eventi di Manchester, Tiziano Ferro ha dichiarato infatti che non c’è niente di più importante, in questo momento, di continuare a fare musica con la grinta di sempre.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky