Caricamento in corso...
07 giugno 2017

Vasco Rossi Modena Park: ecco i cinema italiani dove seguire il concerto

print-icon
Vasco Rossi Modena Park: ecco i cinema italiani dove seguire il concerto

Vasco Rossi desidera che tutti i suoi fan possano partecipare al concerto evento Modena Park. Attese nella capitale della musica emiliana almeno 220mila persone, ma i fan del cantante di Zocca sono molti di più. Chi non sarà a Modena, potrà godersi lo spettacolo al cinema: ecco dove.

Vasco Rossi e il suo concertone Modena Park: l’evento, che si terrà il 1° luglio, è già passato alla storia per numero di partecipanti. È suo, almeno per ora, il record mondiale per la vendita dei biglietti per una sola data: nella patria di tanti artisti epocali della musica italiana sono attese 220mila persone. E questi sono “soltanto” i numeri dei biglietti venduti ufficialmente. E chi non sarà a Modena? Niente paura: Vasco desidera che tutti coloro che amano le sua canzoni e la sua voce graffiante possano seguire l’evento praticamente ovunque in Italia. Come sarà possibile? La risposta è ingegnosa: una diretta proiettata nei cinema. Ecco dove potete andare se vi è sfuggito il ticket di quello che, con ogni probabilità, sarà l’ultimo grande concerto di Vasco Rossi.

Vasco Rossi e Modena Park: un evento unico nel suo genere

A meno di un mese dal big event di Vasco Rossi, i fan scalpitano: non vedono l’ora di trovarsi, ancora una volta e forse per l’ultima, sotto il palco del loro cantautore preferito che, dopo 40 anni di carriera, vuole festeggiare in grande stile. In effetti, il concerto ha numeri da capogiro: Modena sarà letteralmente “invasa” da 220mila fan muniti di biglietto per accedere al Parco Enzo Ferrari dove, appunto, si terrà il “Modena Park”. Dire che la capitale emiliana del talento musicale conta appena 190mila abitanti è sufficiente per far capire di che portata sarà il concerto per la città. Con ogni probabilità, coloro che comunque vorranno affollarsi nelle vicinanze saranno molti di più: le forze dell’ordine e della sicurezza, infatti, hanno studiato piani di evacuazione per almeno 300mila persone. Se, però, non siete riusciti ad aggiudicarvi uno dei 220mila ticket che sono stati bruciati dai fan più sfegatati non perdete la speranza: ecco un modo per poter partecipare all’evento, praticamente ovunque in Italia. Al cinema!

Vasco Rossi Modena Park: ecco i cinema italiani dove seguire il concerto

Modena Park va al cinema: ecco dove

In quasi tutte le regioni italiane sarà possibile andare al cinema per seguire in diretta il Vasco Rossi Modena Park. I più coinvolti? “Uci Cinemas” e “The Space”. In Abruzzo i fan potranno recarsi a Chieti e a Pescara, in entrambi i capoluoghi se abitate in Basilicata e a Catanzaro se siete calabri. Completiamo la punta e il tacco dello stivale: Catania, Gela, Messina, Palermo e Ragusa per i siculi, Bari, Molfetta e Lecce per i pugliesi. Anche in provincia di Cagliari, a Sestu e a Quartuccio gli isolani potranno cantare insieme a Vasco durante il concerto. Ripartiamo da sud e risaliamo al nord: a Caserta, Salerno, Napoli e provincia i fan campani troveranno più di un cinema dove seguire il Modena Park. Nel Lazio? Oltre 10 multisala di Roma ospiteranno la diretta tv. Perugia e Terni presenti per l’Umbria, mentre per le Marche i seguaci del Blasco potranno recarsi in almeno otto cinema da Pesaro ad Ascoli Piceno, passando per Ancona e Macerata. In Toscana, a Firenze e provincia, ci sono almeno 5 possibilità, a cui se ne aggiungono altrettante se vi trovate a Grosseto, Siena o Pisa. Genova c’è, così come la Lombardia con almeno 12 possibilità, di cui 9 solo a Milano e hinterland. Concludiamo il “giro d’Italia” con Torino e Alessandria per il Piemonte, Padova, Vicenza, Venezia e provincia per il Veneto e almeno un punto cinema per ogni capoluogo friulano. Infine, l’Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Cesena, Savignano, Rimini, Parma e Piacenza hanno detto di “sì” all’accoglienza dei fan nei propri multisala. Ovviamente, per i modenesi, niente cinema: la diretta, per loro, sarà Live e risuonerà in ogni parte della città emiliana. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky