Caricamento in corso...
13 giugno 2017

Justin Bieber batte un record importante (e anche i Beatles)

print-icon
Justin Bieber batte un record importante

Cos’hanno in comune i Beatles e Justin Bieber? Nulla, sono il segno che i tempi stanno cambiando e anche i gusti musicali delle nuove generazioni. Per questo il cantante canadese sta segnando un nuovo record battendo la band britannica.

Justin Bieber Vs The Beatles: non pensavamo potesse mai arrivare nella storia della musica un momento del genere e invece è proprio ciò che è successo.

Justin Bieber da record

I Beatles hanno fatto la storia della musica e influenzato culturalmente intere generazioni, ma chi l’avrebbe detto mai che nel 2017 sarebbero stati sullo stesso piano – e anche battuti – dall’idolo delle teenager Justin Bieber? Eh sì, i tempi cambiano e anche i gusti musicali, e quello che sta accadendo in questi giorni ha una valenza storica non indifferente: state canticchiando ormai da settimane il successo del momento, Despacito? Bene, quello che sembrava un semplice tormentone estivo sta dominando ormai da cinque settimane la posizione numero uno della più prestigiosa classifica musicale del mondo, la Billboard Hot 100. Despacito aveva già raggiunto un traguardo importante dato che si è rivelata la prima canzone latina a essere in prima posizione nelle charts musicali dai tempi della “Macarena”, ossia dal 1996. Adesso Despacito, nella versione cantata da Justin Bieber, è al numero uno della Billboard Hot 100 per la quinta settimana consecutiva, e “I’m the one”, singolo realizzato con Chance the Rapper, Quavo, and Lil Wayne si trova alla terza posizione. “2U”, la nuova canzone con David Guetta, sta salendo rapidamente verso la Top 3 e, se dovesse arrivare tra le prime tre posizioni, batterebbe il record dei Beatles, unica band nella storia della musica ad aver dominato l’intera Top 3 con due canzoni nel 1964 e nel 1969. Riuscirà nell’impresa di battere il record di una delle band più famose di sempre? In ogni caso Justin Bieber ha già fatto la storia della musica.

Despacito: più un problema che altro

Nonostante sia uno dei suoi più grandi successi degli ultimi tempi, Despacito sta causando non pochi problemi a Justin Bieber: il cantante canadese, infatti, è stato attaccato da un fan durante la sua esibizione al Summerburst Festival 2017 di Stoccolma, in Svezia. Il motivo? Il pubblico gli ha chiesto di cantare Despacito e lui ha umilmente detto di non potere, perché non sapeva le parole (certo, una ripassata al testo poteva darla…). La folla ci è rimasta così male che ha iniziato e protestare e un fan ha addirittura preso una bottiglietta d’acqua e l’ha gettata addosso al povero Justin Bieber, impotente sul palco. Una brutta esperienza, che mostra ancora una volta come il rapporto tra Justin e i suoi fan sia tutt’altro che idilliaco: dopo gesti del genere però, è lecito capire come mai Justin Bieber abbia questa relazione di odio e amore con loro.

Il mistero delle modelle di Victoria’s Secret

Negli ultimi giorni è uscito anche l’ultimo singolo di Justin Bieber, “2U”, realizzato insieme a David Guetta: i fan sono impazziti perché il pezzo è stato avvolto dal mistero per diverso tempo. Ad esempio, come mai le modelle di Victoria’s Secret sono comparse in dei video in cui cantano in lipsync il brano? In molti sono convinti che abbiamo realizzato il video ufficiale della canzone insieme a David Guetta e Justin Bieber, ma dovremmo aspettare ancora qualche tempo prima di sapere se le nostre supposizioni siano esatte.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky