Caricamento in corso...
20 giugno 2017

Vasco Rossi Modena Park: il rocker fa le prove sul palco, fan in delirio

print-icon
Vasco Rossi Modena Park: il rocker fa le prove sul palco, fan in delirio

Vasco Rossi fa le prove di Modena Park sul palco e manda i fan presenti in delirio: a quanto pare, il rocker di Zocca ha fatto una piccola comparsa al parco Ferrari, per prepararsi al meglio per sabato 1 luglio. Quel giorno Vasco entrerà nella storia.

Vasco Rossi manda in delirio i fan a Modena Park: sul palco del concerto che entrerà nella storia della musica a livello mondiale per i suoi record, appare il rocker di Zocca per le prime prove insieme alla band. I fan presenti nelle vicinanze rimangono a bocca aperta ammirando e, soprattutto, ascoltando la loro icona del rock italiano.

Vasco Rossi fa le prove per Modena Park

Al parco Ferrari il palco per Modena Park è quasi pronto, manca solo Vasco Rossi…oppure no? Assolutamente no: Vasco c’è e si vede. Il cantante dalla voce graffiante e unica al mondo il 19 giugno ha calcato per la prima volte le assi del palco di Modena Park. Il sole è ancora alto nel cielo di una caldissima giornata ormai più che estiva. Al parco c’è qualcuno che si aggira furtivo, scrutando la gigantesca struttura che ospiterà Vasco tra una decina di giorni. Alcuni di loro, a dire la verità, hanno persino tentato di accamparsi a due settimane dal concerto, per assicurarsi un posto in prima fila e cantare, o meglio, urlare le canzoni a pochi centimetri dal cantante. “Purtroppo” – per loro – le forze dell’ordine e la sicurezza della città emiliana sono intervenute e hanno fatto sgombrare subito la zone, ma c’è sempre qualcuno che ci prova. E ieri, a chi si fosse trovato per caso al parco Ferrari o per chi avesse la fortuna di abitare nel circondario, con un appartamento abbastanza alto da scrutare la situazione Modena Park dall’alto, è capitato non solo di sentire la voce del Blasco, ma anche di…vederlo. Rossi, dopo le prove ufficiose a Castellaneta, arriva con la band al completo a Modena e fa le prime prove davanti ad alcuni modenesi, increduli nel vedere apparire proprio il rocker di Zocca. A un tratto, nell’aria di Modena, si spande una melodia conosciutissima, memore ti tempi antichi ma pur sempre attuali vista l’immortalità della musica di Vasco. “Bevi la Coca Cola…che ti fa bene…”. Non è un video o un cd registrato…è proprio Vasco Rossi in persona!

Bollicine…ed è subito Vasco sul palco di Modena Park

Per il gigantesco concerto dei record di Modena Park, sappiamo che Vasco vorrà celebrare i suoi quarant’anni di carriera con altrettanti pezzi estratti dalla sua innumerevole discografia. Spazio, dunque, ai grandi classici del passato, quelli dei tempi d’oro che, in verità, non sono mai diventati né d’argento né di bronzo. Vasco Rossi è un’icona intramontabile: ecco perché, quando accenna uno dei suoi motivetti di maggior successo, i suoi fan vanno in delirio. Il rocker si presenta con la band al completo sul palco montato ad arte al Parco Ferrari di Modena e intona una canzone. “Con tutte quelle, tutte quelle bollicine…”: è tutto vero, Vasco c’è, si vede, si sente ed è in gran forma. I fortunati che si trovavano nelle vicinanze hanno potuto vedere, anche se da lontano, il tipico mood da scena del Blasco: carico sul palco, un po’ camminando, un po’ ballando, un po’ urlando cantando verso il pubblico, anche se ancora i 220mila non sono presenti. Il suo modo di tenere la scena lo consacra, anche a 65 anni, un vero e proprio animale da palcoscenico e, soprattutto, un cantante incredibile che può davvero dire di essere ancora qua. “Eh già”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky