Caricamento in corso...
29 giugno 2017

Depeche Mode a Bologna: rivelata la scaletta del concerto

print-icon
Depeche Mode

I Depeche Mode lasciano intendere quale sarà la scaletta dei brani che suoneranno al concerto del 29 giugno al Renato Dall’Ara di Bologna. In attesa dell’apertura dei cancelli, gli irriducibili fan della band elettronica inglese possono pregustare una lista di canzoni che va a ripescare alcuni dei più grandi successi della loro carriera.

Il tour “Global Spirit” dei Depeche Mode è un successo globale che ha già incassato oltre 46 milioni di dollari al box office, e i biglietti non sono ancora in esaurimento! I fan sembrano non averne mai abbastanza della band britannica di musica elettronica nata nel 1981.

Depeche Mode: un concerto per pochi eletti

I biglietti per il concerto di stasera, 29 giugno, al Renato Dall’Ara di Bologna stanno esaurendo in questo momento, e i fan che non hanno potuto assicurarsi le tappe del San Siro di Milano o dello Stadio Olimpico di Roma fanno la fila per poter ascoltare la voce ultra sensuale di Dave Gahan, uno degli showman più amati di tutti i tempi. Chi tiene il palco meglio di lui? Mentre il pubblico si pregusta il sound unico e inimitabile della band, possiamo solo immaginare che cosa si saranno inventati questa volta per l’allestimento del palcoscenico, sempre all’avanguardia per bizzarria e splendore. A grande richiesta, il tour Global Spirit dei Depeche Mode ha dovuto aggiungere diverse date alla lista di quelle concordate inizialmente, permettendo a tutti i fan di accaparrarsi almeno uno dei preziosissimi biglietti del concerto. Attualmente non esiste una scaletta certa del concerto dei Depeche Mode, ma confrontando le varie tappe del tour è possibile farsi un’idea piuttosto precisa di quali saranno i brani che suoneranno dal vivo questa sera Bologna.

La scaletta del concerto dei Depeche Mode 2017 a Bologna

Facendo un rapido confronto delle scalette delle tappe italiane precedenti al concerto del Dall’Ara di Bologna, possiamo contare su una track list di tutto rispetto, pronta a ripercorrere i quasi trent’anni di storia della band elettronica. Partendo dalla loro nuova hit “Where’s the Revolution”, il cui video è stato rilasciato circa 4 mesi su YouTube e ha totalizzato 9 milioni e mezzo di visualizzazioni globali, si arriva a capolavori incrollabili della band come “Enjoy the Silence” e, dopo una struggente attesa, anche alla canzone che ha fatto cantare generazioni intere di fan e che, ad oggi, riesce ancora a commuovere tutti: “Personal Jesus”. Reach out and touch faith!

Ecco la scaletta del concerto dei Depeche Mode, strutturata sulla base delle tracklist delle altre tappe italiane:

  1. Revolution (dei Beatles)
  2. Cover Me (remix strumentale)
  3. Going Backwards
  4. So Much Love
  5. Barrel of a Gun (con lo snippet di ‘The Message’)
  6. A Pain that I’m Used To (remix di Jacques Lu Cont)
  7. Corrupt
  8. In Your Room
  9. World in My Eyes
  10. Cover Me
  11. A Question of Lust (Acustica)
  12. Home
  13. Poison Heart
  14. Where’s the Revolution
  15. Wrong
  16. Everything Counts
  17. Stripped
  18. Enjoy the Silence
  19. Never Let Me Down Again

Encore:

  1. Somebody
  2. Walking in my Shoes
  3. Heroes (cover di David Bowie)
  4. I Feel You
  5. Personal Jesus
Depeche Mode in concerto

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky