Caricamento in corso...
30 giugno 2017

Radio Italia Live a Palermo: la lista dei cantanti presenti all'evento

print-icon
Radio Italia Live a Palermo: a lista dei cantanti presenti all'evento

Da Fedez a J-Ax, da Gianni Morandi a Fabio Rovazzi, da Francesco Gabbani a Bob Sinclair: questa sera il palco del maxi concerto di Radio Italia Live che si terrà al Foro Italico di Palermo è destinato letteralmente a bruciare!

Arriva oggi a Palermo la seconda tappa di Radio Italia Live, il maxi concerto che si terrà al Foro Italico questa sera alle 19.45.

Radio Italia Live in concerto a Palermo

Sono già migliaia le persone accalcate davanti il Foro Italico di Palermo, la location che ospiterà il maxi concerto di Radio Italia Live. La prima tappa di questo evento si è tenuta a Milano, dove si sono esibiti i maggiori nomi della scena musicale italiana, richiamando migliaia di persone in piazza Duomo. Si replica oggi a Palermo, e la lista dei cantanti è davvero lunga: si esibiranno Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Francesco Renga, Eros Ramazzotti, Nek, Samuel, Le Vibrazioni, Nina Zilli, Sergio Sylvestre, Marianne Mirage, Bob Sinclar, Fabio Rovazzi, Gianni Morandi. Per chi non potrà essere fisicamente presente al concerto sarà possibile seguire l’evento in diretta su Real Time, Nove, Radio Italia, Radio Italia Tv e anche sul sito radioitalia.it.

I cantanti più attesi a Radio Italia Live

I nomi più attesi sul palco di Radio Italia Live a Palermo sono ovviamente quelli di J-Ax e Fedez, il duo di rapper più esplosivo del momento, che sta infiammando l’Italia intera con l’album Comunisti col Rolex, arrivato ormai al grande traguardo di ben quindici dischi di platino collezionati. Oltre a loro, i fan non vedono l’ora di sentire duettare il mitico Gianni Morandi, icona musicale di un’altra generazione, e l’attualissimo Fabio Rovazzi, che si esibiranno con “Volare” (a proposito, chissà se anche stavolta ci saranno critiche sulla loro esibizione!). Tutti vogliono ballare con la scimmia di Francesco Gabbani, il vincitore di Sanremo che ha fatto arrivare il ritmo della sua “Occidentali’s Karma” in tutta Europa dopo aver partecipato all’EuroVision Festival, ma anche con la potente musica dance di Bob Sinclair, ospite internazionale della serata. Direttamente da Sanremo arrivano anche Samuel, Sergio Sylvestre e Alessio Bernabei, due dei cantanti più seguiti dal pubblico giovanile (oltre a J-Ax e Fedez ovviamente).

Un concerto in sicurezza

Sale sul palco di Radio Italia Live a Palermo anche Gigi D’Alessio, pure se stavolta non sarà presente insieme alla sua adorata compagnia di vita (e di musica) Anna Tatangelo, e direttamente dagli anni passati il gruppo cult Le Vibrazioni. Insomma, come a Milano anche questa volta ci si aspetta un evento con i fiocchi in grado di richiamare migliaia di persone: ovviamente, come accade ormai da anni a questa parte, l’ingresso sarà molto controllato per motivi di sicurezza. Non è possibile introdurre all’interno del Foro Italico di Palermo alcolici, animali, macchinette fotografiche professionali o semiprofessionali, tende, bastoni per fare i selfie, treppiedi, biciclette, skateboard, pattini e qualsiasi oggetto che potrebbe arrecare danno alle altre persone presenti al concerto di Radio Italia Live. L’inizio dell’evento è previsto per le 19.45 di questa sera e sono molti i fan che non stanno nella pelle per la sesta edizione, che vede ancora una volta i cantanti più amati in Italia suonare tutti insieme in una delle esibizioni più cool che ci siano. Ovviamente ci aspettiamo faville, soprattutto da chi, come J-Ax e Fedez, infiamma da mesi le piazze di tutto il mondo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky