Caricamento in corso...
30 giugno 2017

Vasco Rossi Modena Park: "Albachiara", in scaletta, la più scaricata

print-icon
Vasco Rossi Modena Park: Albachiara la più scaricata

Vasco Rossi Modena Park andrà in scena domani sera 1° Luglio alle ore 21 e c’è tanta attesa da parte dei fan. La canzone più scaricata? “Albachiara”, in testa alle classifiche di Spotify e che, stando alla scaletta condivisa da Vasco Rossi, dovrebbe chiudere il concerto.

Vasco Rossi Modena Park sta per aprire le porte ai 220mila spettatori che, in parte, hanno già cominciato a invadere il parco Enzo Ferrari e dintorni. Nell’attesa di ascoltare il rocker di Zocca sul palco i fan del Blasco si stanno dando da fare su Spotify, scaricando una canzone dietro l’altra. “Albachiara” è la più gettonata, con 6 milioni di streaming.

“Albachiara”, canzone icona di Vasco Rossi

“Respiri piano per non far rumore…” così inizia “Albachiara”, una delle canzoni più belle di Vasco Rossi. Un brano icona della sua musica, delle sue passioni e del suo concetto di vita. Il brano, a tratti, è anche ricco di argomenti femminili tabù e forse proprio per questo piace tanto agli amanti di Vasco che sono proprio come lui: sempre “Liberi liberi” di pensare, di amare, di assaporare il piacere della vita. Ai primi tra i 220mila che si sono posizionati con tende e camper al parco Enzo Ferrari, è stato chiesto che cosa significhi Vasco Rossi per loro: “Vasco è vita” hanno risposto, un faro di speranza per tanti, un momento felice quando ascolti una delle sue canzoni. E “Albachiara”? Beh, quello è un capolavoro, un brano del 1979 all’inizio della sua brillante carriera da rocker italiano. Si immaginava già, il Blasco, che avrebbe riempito gli stadi e che la sua musica avrebbe raggiunto confini stratosferici, fino ad arrivare, domani, a Modena Park con un concerto da record? Per festeggiare i suoi quarant’anni di carriera, Rossi ha deciso di compiere una grande impresa che, secondo le stime, lo terrà incollato al palco per almeno 4 ore di concerto. E i 220mila saranno lì sotto, per altrettanto tempo, ad acclamarlo e a cantare con lui. I pezzi che Vasco ha intenzione di regalare al suo pubblico gigantesco sono 40 appunto: quale modo migliore di spegnere le candeline per il quarantesimo compleanno della sua carriera se non quello di fare uscire il fiato a pieni polmoni e riempire, da solo, tutta Modena. La scaletta è già stata parzialmente rivelata proprio dal rocker stesso ma, a quanto pare, non tutti i brani sono stati rivelati sui social. C’è qualche sorpresa che Vasco tiene in serbo per i fortunati che saranno con lui a Modena Park. Quale sarà l’ultima canzone? Con ogni probabilità, toccherà proprio alle note di “Albachiara” chiudere il concerto evento dell’anno: “…e tutto il mondo fuori”.

Vasco Rossi: Modena Park avrà molto più di 220mila spettatori

Ieri, giovedì 30 giugno, è andato in scena il Soundcheck generale del Vasco Rossi Modena Park, dove ha preso luogo un fantastico flash mob a base di lancio di reggiseni con sopra scritto “Fammi godere”. Oggi piccola pausa, mentre Modena sta chiudendo lentamente la zona verde intorno al parco, per tutelare fan e cittadini durante l’evento. L’assalto dei 220mila fan, però, è già cominciato: non vedono l’ora di mettersi in fila domani, all’apertura dei cancelli, per accaparrarsi un posto in prima fila. Loro, però, non saranno gli unici a godere di questo fantastico spettacolo: le note di “Albachiara”, che chiuderanno il concerto, saranno ascoltate anche da tutti gli altri amanti di Vasco che, non riuscendo ad aggiudicarsi il biglietto, seguiranno Modena Park seduti su una poltrona in uno degli oltre 140 cinema adibiti. Nessuno potrà perdersi i 40 anni di carriera di Vasco Rossi.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky