Caricamento in corso...
06 luglio 2017

Katy Perry annuncia il nuovo video di "Swish Swish": un successo da meme

print-icon
Katy Perry annuncia il nuovo video di "Swish Swish": un successo da meme

Katy Perry sbaraglia ancora una volta la concorrenza con il nuovo video di “Swish Swish”, la canzone in featuring con Nicki Minaj che – secondo alcune indiscrezioni – sarebbe dedicata dall’inizio alla fine alla sua inimicizia con Taylor Swift.

Il video di Katy Perry per “Swish Swish” non è sicuramente quello che ti aspetti. Sì, la popstar americana ci ha abituati a video strampalati e bizzarri ma questo, in qualche modo, riesce ancora una volta a stupire tutti quanti. Nella sua stranezza, è il complemento perfetto ad una canzone che non riusciamo a smettere di canticchiare.

Katy Perry: il video di “Swish Swish” con un’icona pop brasiliana

Il lyrics video di Swish Swish è decisamente fuori da ogni immaginazione, soprattutto perché la protagonista è Gretchen, l’icona degli anni ’80 del pop made in Brazil! Nel video, la vediamo ballare in un completo satinato di maglietta e pantaloni a gamba d’elefante, con il suo look fuori dagli schemi che si abbina, in contrasto, all’eterogenea kermesse del corpo di ballo di Katy Perry. L’intero video è stato girato all’interno di un campo da basket a Salvador, in Brasile, ed è stato diretto da Dario Vetere e David Campbell in collaborazione con il gruppo Fit Dance. La fama della splendida Gretchen è stata consacrata anche all’estero dalle sue hit degli anni ’80 come “Freak Le Boom Boom”, Melo do Piripipi” e “Conga Conga Conga” – ma la procace mora è tornata sulla cresta dell’onda negli ultimi anni grazie all’espressività del suo viso che l’ha resa una regina dei meme e, soprattutto, delle reaction gifs! Il video, uscito il 3 luglio, ha già totalizzato 11 milioni di visualizzazioni ed è solo all’inizio. “MORTA LINDA, BISHES! Eccovi il lyrics video che non avete chiesto ma di cui Internet ha bisogno! #SwishSwish, con la regina @mariagretchen!” ha scritto Katy sui social.

Curiosità: che cosa significa “Swish Swish, BISH”? Se l’ultima parola desideriamo lasciarla alla vostra immaginazione, si dice che “swish swish” sia legato alla strofa successiva “another one in the basket”, ovvero sarebbe il rumore della palla che entra nel canestro. 

Katy Perry e Nicki Minaj: la dedica a Taylor Swift?

“Swish Swish” appare nel nuovo album di Katy Perry, Witness, che tanto ha fatto parlare di sé negli ultimi mesi grazie alla straordinaria attività di promozione. La canzone sarebbe arrivata dopo una serie di frecciatine e commenti fuori dai denti tra lei e Taylor Swift, in profonda rivalità dal momento in cui alcuni dei ballerini hanno abbandonato il tour della Swift per entrare a far parte di quello di Katy. “Il karma non è un bugiardo / e tiene le ricevute!”. Sembra però che le due si siano recentemente riappacificate – o almeno – sembra che Katy abbia chiesto scusa.

Swish Swish Dancing Contest: di che si tratta?

Per la realizzazione del video di Swish Swish, Katy Perry ha indetto un contest sulla Rete: la popstar invitava i ballerini di tutto il mondo a inviare un corto della loro performance danzante che lei stessa avrebbe visionato. La #SwishSwishChallenge è diventata virale in poco tempo e ha travolto il web con la sua simpatia.

Witness: un album destinato al successo?

Sulle spalle di Katy Perry grava il peso dei suoi precedenti successi: dopo l’uscita dell’album Witness, tutto il mondo attende con il fiato sospeso il verdetto sul possibile boom delle sue track. Witness è il risultato di una serie di talenti che hanno collaborato insieme, tra cui Max Martin, Duke Durmont, Jack Garratt, Corin Roddick e, naturalmente, Katy: il risultato? Un mish-mash di pop elettronico con qualche sopraffina commistione alla dancehall e alla 2-step. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky