Caricamento in corso...
06 luglio 2017

Liam Gallagher shock contro gli U2: "Meglio mangiare m***a che ascoltarli"

print-icon
Liam Gallagher frontman degli Oasis

Un tweet shock di Liam Gallagher contro gli U2 diventa virale sui social: l’ex frontman degli Oasis ci va giù pesante, rispondendo a una domanda di un suo fan. Cosa ne pensa di Bono e compagni? “Preferirei mangiare la mia m***a piuttosto che ascoltare quell’ammasso di vecchi idioti”.

Su Twitter, arriva un'altra affermazione scioccante firmata Liam Gallagher e, questa volta, vuole colpire gli U2. Dire che le affermazioni del fratellino minore di Noel Gallagher siano senza peli sulla lingua è un pallido eufemismo: l’ex Oasis è spudorato e dice quello che pensa senza alcun filtro. E ai suoi fan piace esattamente così com’è. Ecco perché, ancora una volta, colpisce nel segno e il suo tweet diventa virale.

Liam Gallagher farebbe qualsiasi cosa piuttosto che ascoltare gli U2

Diciamo che questo titolo potrebbe essere una delle traduzioni più pacate del messaggio scioccante indirizzato da Liam Gallagher agli U2: l’ex Oasis, stando alle sue parole, preferirebbe davvero fare qualsiasi cosa, anche la più tremenda, come cibarsi dei suoi escrementi, piuttosto che scegliere un disco di Bono e compagni e ascoltarlo. Un’affermazione che Liam ha pronunciato tra sé e sé o con pochi intimi? Assolutamente no: il minore dei Gallagher, infatti, come sempre, ha deciso di far sapere ciò che pensa dei colleghi irlandesi utilizzando il suo canale preferito, Twitter. Visti i quasi 2 milioni di follower che lo seguono con passione e non vedono l’ora che ne spari una delle sue, possiamo affermare con certezza che la sua “innocente” opinione sugli U2 non sia affatto passata inosservata. Neanche il tempo di pentirsene – cosa che comunque non sarebbe assolutamente nel suo stile – ed ecco che il tweet diventa virale e fa il giro del web. E del mondo, ovviamente. Che cos’è successo sui social dei cinguettii? Partiamo dall’antefatto, ovvero la miccia che, con ogni probabilità, ha fatto scattare la molla turbolenta di Liam Gallagher. L’occasione è quella della serie di concerti degli U2 per The Joshua Tree Tour 2017, che festeggia il trentennale dall’uscita dell’omonimo album del 1987: per chi non se lo ricordasse, anche se è impossibile visto il successo epocale della band di Bono, è proprio in The Joshua Tree che fa la sua entrata nel mondo della musica “With or Without You”. Un brano indimenticabile e apprezzato da tutti. O meglio, da quasi tutti: Liam, come abbiamo visto, preferirebbe torturarsi e assaporare banchetti davvero poco ortodossi piuttosto che occupare qualche minuto del suo tempo ascoltando gli U2. Ma ecco il fatto che ha innescato la dura reazione del cantante degli Oasis: Noel Gallagher, il suo “fratellone” come spesso lo chiama nei suoi tweet, farà da apertura ai concerti degli U2 per questo memorabile tour. Come tutti sanno, proprio per la naturalezza con cui i due battibeccano praticamente da sempre, tra Liam e Noel non scorre assolutamente buon sangue, nonostante sia proprio quello a legarli essendo fratelli.

Come è nato il tweet di Liam?

Su Twitter, arriva una domanda di un fan di Liam: “Andrai a vedere gli U2 questo weekend?” riferendosi, appunto, al nuovo tour della band di Bono, che farà tappa in Italia il 15 e il 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Gallagher non resiste e la sua risposta la conosciamo: “Meglio mangiare la mia m***a che ascoltare quel gruppo di attempati”. Non è la prima volta che Liam tira in ballo gli U2: intanto, sostiene da sempre che il fratello Noel abbia lusingato a dovere Bono, visto che ora può aprire i suoi concerti. Una sorta di opportunista secondo il fratellino, insomma, che di recente, ha più volte accusato il maggiore per l’assenza al grande concerto “One Love Manchester”, organizzato da Ariana Grande. Anche in quel caso, le parole sono volate pesanti su Twitter. Infine, diciamo che Liam Gallagher non ha proprio una buona opinione degli U2, che ha attaccato in passato riguardo la loro “mania” di rivedere i propri video dei concerti. “Ma non hanno niente di meglio da fare?” aveva detto Liam, “io piuttosto andrei a ubriacarmi”. Anche qui, ovviamente, la traduzione è delle più “dolci”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky