Caricamento in corso...
07 luglio 2017

Le Vibrazioni tornano insieme dopo 5 anni: la reunion sarà a Milano

print-icon
Le Vibrazioni tornano insieme dopo 5 anni: la reunion sarà a Milano

È ufficiale: Le Vibrazioni annunciano il loro concerto di reunion dopo il grande ritorno in esclusiva sul palco del “Radio Italia Live: Il Concerto”. La rock band milanese si prepara dunque ad un rientro in grande stile nel panorama musicale italiano.

Le Vibrazioni scendono di nuovo in campo e travolgono l’Italia con il loro sound unico e inconfondibile. L'appuntamento per la reunion è ai Magazzini Generali a Milano il 14 Dicembre. Finalmente il sogno si avvera!

Dedicato a te spegne 15 candeline: come passa il tempo!

Sembra ieri che Le Vibrazioni hanno scalato, contro ogni possibile previsione, le classifiche musicali italiane con la loro super-hit “Dedicato a te”, qualificandosi già dopo poche settimane come disco d’oro e disco di platino. Se chi dimentica è complice, è impossibile dimenticare la dedica della rock band milanese a questa “Immensamente Giulia” che ha sbaragliato la concorrenza e, alla fine del 2003 (anno di uscita del singolo) manteneva ancora saldo il suo sesto posto nella classifica globale italiana.

Le Vibrazioni ci hanno preso gusto: dopo il grande successo del “Radio Italia Live: il Concerto” presso il Foro Italico di Palermo, data che li ha rivisti insieme per la prima volta dopo 5 lunghissimi anni di attesa, la band rock si esibirà di nuovo insieme dal vivo il 14 dicembre 2017 – data da segnare sul calendario – presso i Magazzini Generali di Milano. Il reunion party, dunque, è in arrivo più forte che mai. La serata celebrerà non solo la storia de “Le Vibrazioni”, ma anche i 15 anni del loro singolo di successo “Dedicato a te”, la canzone simbolo dell’incontro delle passioni dei membri della band, e delle loro deliziose influenze anni ’70.

Cosa aspettarsi dal reunion party de “Le Vibrazioni”?

La serata del 14 dicembre 2017 sarà dunque interamente dedicata a rievocare la vibe del gruppo attraverso i suoi più grandi successi e le pietre miliari della loro carriera. Potremo gustare piccole grandi chicche come “Vieni da Me” e “Sono più sereno”, ma anche indimenticabili canzoni che ci hanno fatto cantare a squarciagola almeno una volta nella vita come “Raggio di Sole” e “Se e Drammaturgia”. La band, super-premiata, torna dunque a deliziarci con il suo sound iconico e la voce di Francesco Sarcina, che suonerà la chitarra assieme a Stefano Verderi (anche tastierista), Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria.

“Ripartiamo da dove abbiamo chiuso perché l’ultimo tour delle Vibrazioni ha visto la chiusura proprio lì,” spiega Sarcina, “Il Reunion Party vedrà un pubblico bellissimo, probabilmente degli ospiti, abbiamo in mente belle cose. Ci saranno sicuramente dei pezzi nuovi, poi il disco dopo gennaio”. Ciliegina sulla torta, nel corso del concerto di reunion le Vibrazioni potrebbero lanciare il loro nuovo singolo: “Sarebbe bello farlo uscire per il 14 dicembre. State sincronizzati sui nostri canali levibrazioni.com e il profilo Instagram. Le Vibrazioni sono tornate! La cosa bella è che ci siamo messi da un mesetto a lavorare su cose nuove e ci siamo riscoperti molto produttivi, stiamo lavorando meglio di quanto potessimo immaginare, c’è grande sintonia perché c’è un’amicizia forte alla base che siamo riusciti a mantenere, siamo molto gasati e puntiamo a fare un disco che ci renda felici”. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky