Caricamento in corso...
12 luglio 2017

I tormentoni dell'estate 2017: ecco le canzoni da hit parade

print-icon
I tormentoni dell'estate 2017

Alcuni sono già grandi hit, altri prossime conferme: ecco i tormentoni dell’estate 2017, brani che difficilmente scenderanno dai gradini delle hit parade nazionali e internazionali. E voi, qual è il vostro brano dell’estate preferito? Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Come nasce un tormentone? Metti una goccia d’estate, la radio accesa, un motivo orecchiabile ma originale e una festa in riva al mare: ecco gli ingredienti giusti che, se mescolati come in una ricetta fatta di note e beat, vi restituiranno canzoni indimenticabili, che legherete inevitabilmente a un ricordo della vostra estate 2017 e che non vi abbandoneranno mai.

I tormentoni dell’estate 2017: un po’ di musica italiana

Partiamo con alcuni pezzi di musica italiana che sono già entrati sotto la nostra pelle abbronzata e che sentiremo praticamente ovunque. È già uscita da qualche settimana, ma “Senza pagare” di Fedez e J-Ax ft. T-Pain è già un grande tormentone del 2017. Una particolarità? Nel video appaiono due bionde d’eccezione: Chiara Ferragni, la fidanzata di Fedez, e Paris Hilton, che ha “prestato” la sua mega villa come scenario. Rimaniamo in famiglia Fedez: come non citare Fabio Rovazzi che, insieme a Gianni Morandi, sta stupendo con “Volare”. Concludiamo con i rapper e citiamo “Pamplona” di Fabri Fibra ft. TheGiornalisti: con loro “l’estate comincia adesso”.  Giusy Ferreri e il suo pancione vanno forte con “Partiti adesso”, un brano che ha conquistato anche il palco di X Factor 11 durante le audizioni. Perfettamente a tema “Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani, il cui ritornello è davvero un inno all’estate, così come “Onde” di Marco Mengoni e “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro: “L’estate è tornata…” ci ha già conquistato totalmente, come anche “Credo” con la voce favolosa di Giorgia. Benji e Fede entrano in classifica insieme alla meravigliosa Annalisa con “Tutto per una ragione” e passando a un altro talent, X Factor, il singolo di Levante e Max Gazzè “Pezzo di me” ha il tipico cipiglio sarcastico e originale della cantante siciliana. Parlando del talent di Sky Uno, tra i tormentoni c’è anche “Siamo l’esercito del selfie” di Takagi & Ketra ft. Arisa e Lorenzo Fragola: non si può vivere l’estate senza popolare i social dei propri selfie!

Estate è passione: ecco i tormentoni latini

Il calore e la passione dell’estate non possono fare a meno dei tormentoni latini: il primo fra tutti, ovviamente, è “Despacito”, di Luis Fonsi e Daddy Yankee, che non ha bisogno di presentazioni ed è talmente cult che anche Justin Bieber ha voluto cantarlo. Ci sta già scaldando da tempo in radio e continuerà a farlo per tutti mesi estivi: stiamo parlando di “Subeme la radio”, di Enrique Iglesias con Descemer Bueno, Zion & Lennox. Alza anche tu il volume della radio e “Bailame”, proprio come dice la canzone di Nacho, oppure scuotete il bacino al ritmo di “Me enamoré”, insieme a Shakira. Dopo “Sofia”, che è stato un grandissimo tormentone di Alvaro Soler, quest’anno il cantante di Barcellona duetta insieme ai Morat “Yo contigo, tu conmigo”, colonna sonora del cartone animato “Cattivissimo Me 3”.

Tormentoni d’estate mondiali: da Justin Bieber ai Coldplay

Dopo aver cantato “Despacito”, Justin Bieber vuole entrare nella hit parade dei tormentoni dell’estate con “2U”, un pezzo dal ritmo incalzante ft. David Guetta, mentre Katy Perry ha a disposizione ben due brani davvero indimenticabili: “Bon Appétit”, ft. Migos, e “Chained to the Rhythm”. Ed Sheeran, che apparirà in un cameo nella serie più attesa del momento, Game of Thrones, incanta con le sue “Galway Girl” e “Shape of you”: chissà cosa canterà sul set a Maisie Williams, aka Arya Stark, una delle sue fan più sfegatate? "Kissing strangers”, di DNCE ft. Nicki Minaj, ha un reef davvero irresistibile, così come “Happy days”, di Ghali, rapper italiano dalle origini tunisine dalla voce scura e inconfondibile. Non fa promesse Demi Lovato, se non quella di essere tra gli artisti dei tormentoni dell’estate con il suo “No promises”, appunto, ft. Cheat Codes. Infine, ecco alcuni dei gruppi più attesi in concerto quest’estate: i Coldplay, con “Something just like this” insieme ai Chainsmokers e gli Imagine Dragons con “Believer”. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky

500 Resource resolver is already closed.