Caricamento in corso...
12 luglio 2017

U2, tutte le tappe del The Joshua Tree Tour 2017

print-icon
Le tappe del tour degli U2

Gli U2 non si fermano più: sono già partite le prime tappe del The Joshua Tree Tour 2017 e la band di Bono Vox salirà sul palco di oltre cinquanta concerti in tutto il mondo, dall’America all’Europa e ritorno. E chi sa se aggiungeranno altri continenti!

Le tappe del The Joshua Tree Tour 2017 sono state prese d’assalto on line dai fan degli U2, che vogliono aggiudicarsi al più presto il biglietto per uno degli oltre cinquanta concerti in giro per il mondo. La band di Bono Vox ha già segnato il sold out in alcune città, come a Dublino, dove tutto è cominciato, a Mexico City, una delle tappe aggiunte in ultimo e già conquistata dai fan, così come Buenos Aires e a Sao Paulo.

Le tappe dei concerti degli U2: un tour dedicato al “The Joshua Tree” album

Dopo il concerto di Berlino del 12 luglio, sold out anche quello, gli U2 faranno tappa il 15 e il 16 luglio in Italia. Finalmente. Location? Roma, Stadio Olimpico, che accoglierà a braccia aperte Bono Vox e compagni. La scaletta del concerto? Per conoscerla dalla prima all’ultima nota l’unica cosa da fare è riuscire ad aggiudicarsi uno dei biglietti per l’evento e cantare a squarciagola le canzoni degli U2 sotto il palco. Se il leader della band irlandese si baserà sulle tappe passate, possiamo affermare con una certa sicurezza che Bono eseguirà tutte le tracce contenute nell’album The Joshua Tree, dalla prima all’ultima. Il tour fortemente voluto da Bono – e dai fan ovviamente – proprio nel 2017 non è assolutamente una casualità: sono già passati 30 anni, infatti, dalla prima volta in cui il mondo ha ascoltato quella melodia immortale che rimarrà nella storia della musica per sempre. Stiamo parlando di “With or Without You”, il brano icona degli U2 contenuto proprio nell’album The Joshua Tree, lanciato sul panorama discografico nel 1987 e proclamato album dell’anno ai Grammy nel 1988. A Roma, dunque, i fan ascolteranno questa canzone meravigliosa, insieme a “Where the Streets Have No Name”, “I Still Haven’t Found What I’m Looking For”, “Bullet the Blue Sky”, “Running to Stand Still”, “Red Hill Mining Town”, “In God’s Country”, “Trip Through Your Wires”, “One Three Hill”, “Exit” e “Mothers of the Disappeared”. Per il resto, lo scopriremo solo vivendo quei momenti incredibili, ma abbiamo un’altra certezza: Noel Gallagher, duramente contestato su Twitter dal fratello Liam, aprirà il concerto con la sua band, gli High Flying Birds.

 

Ecco le prossime tappe degli U2 per The Joshua Tree tour 2017

15-16 luglio, Roma, Stadio Olimpico

18 luglio, Barcellona, Stadio Olimpico

22 luglio, Dublino, Croke Park

25-26 luglio, Parigi, Stade de France

29-30 luglio, Amsterdam, Amsterdam Arena

1 agosto, Bruxelles, Stade Roi-Baudouin

3 settembre, Detroit, Ford Field

5 settembre, Buffalo, New Era Field

8 settembre, Minneapolis, US Bank Stadium

10 settembre, Indianapolis, Lucas Oil Stadium

12 settembre, Kansas City, Arrowhead Stadium

14 settembre, New Orleans, Mercedes Benz Superdome

16 settembre, St. Louis, Dome At America’s Center

19 settembre, Phoenix, Univ. Of Phoenix Stadium

22 settembre, San Diego, Qualcomm Stadium

3-4 ottobre, Mexico City, Foro Sol

7 ottobre, Bogota, Estadio El Campin

10-11 ottobre, Buenos Aires, Estadio Unico de la Plata

14 ottobre, Santiago, Estadio Nacional

19-21-22 ottobre, Sao Paulo, Morumbi Stadium

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky