Caricamento in corso...
14 luglio 2017

Consoli, Silvestri e Gazzè: il trio raddoppia al Collisioni Festival 2017

print-icon
Consoli, Silvestri e Gazzè: il trio raddoppia al Collisioni Festival 2017

Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Max Gazzè conquisteranno il pubblico del Collisioni Festival 2017 con una doppia esibizione. Il trio aprirà il maxi festival agri-rock e il pubblico è già pronto ad assistere a questo spettacolo inedito che lascerà un segno indelebile in questa straordinaria kermesse musicale: ecco tutti i dettagli.

Tantissime novità durante questa nuova edizione del Collisioni Festival 2017 che travolgerà il paese di Barolo, in provincia di Cuneo. Quest’anno, tra gli ospiti d’eccezione che calcheranno il palco, ci sono Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Max Gazzè: un inedito e fantastico trio composto da alcuni dei più famosi esponenti artistici della musica italiana.

Un trio da favola per il maxi festival agri-rock di Collisioni

Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri sono tre degli artisti italiani più amati dal pubblico per il loro talento e la loro personalità molto spiccata. Insieme hanno deciso di calcare il palco del Collisioni Festival 2017, aprendo il maxi festival agri-rock. La loro doppia esibizione si terrà oggi, venerdì 14 luglio, e domani: entrambe le date sono già sold out da tempo, a dimostrazione di quanto il pubblico sia affezionato a questi artisti. Lo spettacolo che garantiranno sarà straordinario e saranno supportati dalle loro band, con 31 chitarre, 15 tastiere, 2 batterie, 6 bassi, 11 amplificatori, 3 set di percussioni, 224 canali mixer, 96 microfoni, 36 musicisti, 148 tecnici e 4 chilometri di cavi. La scaletta li vedrà affiancarsi e alternarsi nel corso della serata, con un gran finale a tre voci e arrangiamenti inediti e sorprendenti: il pubblico di Collisioni Festival 2017 avrà la possibilità di assistere ad uno spettacolo unico ed inedito.

L’amore per la musica: appuntamento a Collisioni Festival 2017

Collisioni Festival ha da sempre un unico obiettivo: parlare alle nuove generazioni e abbattere le barriere tra i diversi linguaggi artistici. Negli anni, il Festival ha attirato scrittori, cantanti e band musicali di altissimo livello, sempre felici di partecipare ad un evento di così ampia levatura artistica e culturale. Quest’anno infatti, tre dei più famosi cantautori italiani, hanno deciso di organizzare un doppio concerto e il pubblico ha reagito con grandissimo entusiasmo. Per Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri la musica è un’autentica urgenza e non potrebbero mai vivere senza: un modo di comunicare agli altri le proprie sensazioni e i propri pensieri, costruendo un racconto di vita da condividere con il pubblico. Il trio si esibisce insieme per la prima volta: Gazzè e Silvestri collaborano insieme già da molto tempo e Carmen Consoli ha aggiunto il suo tocco unico per rendere queste due esibizioni del tutto indimenticabili. Tutti e tre i cantanti hanno dichiarato di sentirsi molto elettrizzati all’idea di creare un nuovo progetto insieme: dopo tanti anni di carriera il rischio di tornare sempre sullo stesso repertorio c’è, ma in questo caso “novità e sperimentazione” sono le parole chiave di queste due performance. Oltre alla doppia data del trio, sono previsti molti altri appuntamenti che coinvolgeranno cantanti internazionali e cantanti narratori: un’opportunità straordinaria per vivere a pieno la musica, scoprendo tutte le sue varianti e le sue sfaccettature. La musica però non sarà la sola protagonista di Collisioni Festival 2017: non mancheranno ospiti di lustro come lo chef Antonino Cannavacciuolo, lo scrittore Aldo Cazzullo e l’attore Luca Argentero. Barolo si tinge a festa: cinque giorni per scoprire la bellezza unica della cultura italiana e straniera nella meravigliosa cornice della provincia piemontese di Cuneo. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky

500 Resource resolver is already closed.