Caricamento in corso...
18 luglio 2017

Concerto dei Red Hot Chili Peppers a Milano: info, orari e biglietti

print-icon
red

Il 21 luglio, presso l’Ippodromo SNAI di San Siro, andrà in scena il concerto dei Red Hot Chili Peppers all’interno del Milano Summer Festival. La rock band americana si esibirà anche il giorno prima a Roma: queste le uniche due tappe italiane del tour per il nuovo album, “The Getaway”.

Ancora qualche giorno di attesa e poi, finalmente, i Red Hot Chili Peppers saranno on stage anche a Milano, il 21 luglio, un giorno dopo aver infiammato gli animi nella capitale, al Postepay Sound Rock in Roma. Per entrambi gli eventi i biglietti sono andati tutti esauriti, come riporta la stessa piccantissima band sul proprio sito ufficiale.

Red Hot Chili Peppers a Milano: tutti i dettagli

I Red Hot Chili Peppers stanno per esibirsi in due spettacolari concerti: il primo a Roma, il 20 luglio, presso l’Ippodromo delle Capannelle, il secondo a Milano, il 21 luglio. La location sarà l’ippodromo SNAI di San Siro, dove la rock band americana sarà tra le più attese all’interno del Summer Festival del capoluogo lombardo. L’orario di inizio è previsto per le 21 con termine alle ore 23: due ore di concerto dove i Red Hot presenteranno alcuni brani del loro undicesimo album, The Getaway. Il nuovo disco dei Peppers è stato lanciato sul panorama discografico nel 2016 e alcuni brani sono già delle hit più che affermate. Due esempi? “Goodbye Angels”, uno degli encore sempre presenti nelle ultime tappe del loro tour e “Dark Necessities”, spesso eseguita a inizio concerto che si aprirà, come sempre, con l’”Intro Jam”. Non mancheranno, inoltre, alcuni pezzi storici della band di Los Angeles che, onorando le proprie origini, non potranno esimersi dal cantare “Dani California” e “Californication”. Inoltre, non potranno mancare “Under the bridge”, “By the way”, “Around the World” e “Give it Away”, uno dei brani che spesso chiude le loro esibizioni on stage. Di recente, Anthony Kiedis ha scelto di eseguire con parsimonia “Scar Tissue” e “Otherside”, ma i fan sperano che per le uniche due tappe italiane il leader dei Peppers possa fare un’eccezione e allungare un po’ di più la scaletta, che in genere contiene una ventina di canzoni.

Avete già il biglietto? Questa è la cosa migliore, visto che il concerto è ufficialmente sold out, come riportato sul sito della band americana. E ora? Cominciate il conto alla rovescia ufficiale prima di poter assistere allo spettacolare concerto dei Red Hot Chili Peppers a Milano.

Il gruppo spalla dei Red Hot Chili Peppers: i Knower

Al Milano Summer Festival i Red Hot Chili Peppers sono tra gli artisti più attesi dai fan della rock band americana, che saranno on stage per due ore di concerto il 21 luglio, a partire dalle 21. Apriranno le danze come gruppo spalla i Knower, un gruppo californiano formato da Louis Cole, che si occupa della parte strumentale e Genevieve Artadi, cantante e bassista. Il duo ha avuto successo nella maniera più moderna e social possibile, ovvero con un video di Youtube, diventato virale, dove eseguivano “3”, cover di un brano di Britney Spears. Per entrambe le date italiane della rock band americana, Anthony Kiedis e compagni li hanno scelti per aprire i loro concerti, ma oltre a Roma, Milano, i Knower accompagneranno la band anche a Cracovia il 25 luglio e a Riga il 27.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky