Caricamento in corso...
21 luglio 2017

Lana Del Rey: esce "Lust For Life", ft. The Weeknd e ASAP Rocky

print-icon
Lana Del Rey: ecco il nuovo disco

È uscito “Lust For Life”, il nuovo album di Lana Del Rey che torna sul panorama discografico dopo due anni di assenza. La cantante e modella americana vanta featuring importanti con The Weeknd e ASAP Rocky: ecco tutti i dettagli.

Finalmente, è uscito il nuovo album di Lana Del Rey, la cantante americana dalla voce eterea e onirica, che ci fa sognare con il suo sound fuori dal tempo e dallo spazio. All’interno della track list, come sempre, Lana può vantare collaborazioni con artisti importanti, come The Weeknd e ASAP Rocky: la loro voce talvolta si fonde, talvolta si contrappone a quella della Del Rey, in un connubio unico nel suo genere. Completo.

Lana Del Rey e il nuovo album: ecco la track list di “Lust For Life”

  1. Love
  2. Lust For Life (ft. The Weeknd)
  3. 13 Beaches
  4. Cherry
  5. White Mustang
  6. Summer Bummer (ft. ASAP Rocky e Playboi Carti)
  7. Groupie Love (ft. ASAP Rocky)
  8. In My Feelings
  9. Coachella – Woodstock in My Mind
  10. God Bless America – And All The Beautiful Women in It
  11. When The World Was At War We Kept Dancing
  12. Beautiful People Beautiful Problems (ft. Stevie Nicks)
  13. Tomorrow Never Come (ft. Sean Ono Lennon)
  14. Heroin
  15. Change
  16. Get Free

I featuring di Lana Del Rey: The Weeknd e ASAP Rocky

All’interno del nuovo album di Lana Del Rey ci sono diversi featuring di livello: oltre a quello con la celeberrima cantautrice statunitense Stevie Nicks e a quello con il figlio di John Lennon e Yoko Ono, Sean Ono Lennon, appaiono i nomi di due giovanissimi del panorama discografico. Il primo è The Weeknd, cantante canadese dalla voce angelica che ha totalmente stregato la bellissima e talentuosa Selena Gomez, che lo ha preferito al connazionale Justin Bieber. Con Abel, questo il nome all’anagrafe di The Weeknd, ha inciso il singolo che ha dato il nome al cd, “Lust For Life”, il cui trailer ha anticipato di diverse settimane l’uscita ufficiale del disco. Nel video, i due protagonisti sono circondati da un’atmosfera surreale e retrò: Lana e Abel sono seduti sulle prime lettere della gigantesca scritta di Hollywood, che notoriamente troneggia sulle colline della California. L’immagine, per i fan più appassionati e attenti della Del Rey, ricalca perfettamente il testo del brano: “Climb up the H of the Hollywood sign”, infatti, sono le prime parole della canzone. Il sound del pezzo è ricco di eco e riverberi sulla voce delicata ed eterea dell’americana, con cui si fonde quella più nitida e pura del canadese. Una particolarità che, forse, non sarà piaciuta molto a Selena Gomez? La clip è super sensuale: i due si accarezzano, i volti sono vicinissimi e nel video ufficiale The Weeknd fa il gesto di slacciare il vestito a Lana, in concomitanza del verso “Take off all your clothes”. Ma parliamo dell’altro featuring con ASAP Rocky, rapper statunitense anch’esso impegnato con una bellissima dello star system: Kendall Jenner. Insieme alla Del Rey, ha cantato ben due singoli, lanciati alcuni giorni prima dell’album e già super ascoltati dai fan. In “Groupie Love” ASAP entra solo in alcune parti della canzone, dando quelle tinte scure e vibranti che contrastano con quelle morbide e oniriche della Del Rey. In "Summer Bummer", invece, la collaborazione è molto più intensa: c’è una sorta di “botta e risposta” tra i due, intorno a un testo che parla di un amore estivo, ai danni della fidanzata del protagonista maschile del brano. Anche in questo caso, non sappiamo se la nuova esaltante fatica di Lana Del Rey sia stata particolarmente apprezzata dalla sorellina di Kim Kardashian, ma una cosa è certa: ai fan sì, è piaciuto, e non vedevano l’ora di avere tra le mani il quinto album di Lana, dopo ben due anni di attesa dall’ultimo, "Honeymoon".

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky