25 luglio 2017

Radio Bruno Estate 2017: tutti i big a Modena in piazza Roma

print-icon
Radio Bruno Estate 2017 concerto a Modena con Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, Paola Turci, Benji e Fede, Fabrizio Moro, sono solo alcuni dei nomi che questa sera saliranno sul palco di Radio Bruno Estate 2017. Il concerto inizia alle 20 a Modena, in piazza Roma.

Modena è in attesa per quella che è considerata la serata più cool dell’estate, con i big della musica più in voga del momento. Alle 20 in piazza Roma si terrà Radio Bruno Estate, uno dei concerti più esclusivi previsti per quest’anno.

I big sul palco di Radio Bruno Estate

L’entrata è gratuita e chiunque potrà accedere allo spettacolo musicale di Radio Bruno Estate, che ha in programma i nomi più importanti della musica italiana. Tanti big previsti per questa sera, da Francesco Gabbani – il vincitore di Sanremo 2017 più ballato dell’anno – ai Thegiornalisti, che hanno in mente delle performance inimitabili per scaldare piazza Roma, la location di Modena che ospiterà il concerto. Lo spettacolo inizia alle 20, ed è previsto, per ragioni di sicurezza, un numero chiuso per l’evento: non potranno entrare nella piazza più di 8.500 persone. Gli ingressi sono aperti a partire dalle 16, e si potrà entrare da due punti diversi: da via Accademia e da via Modonella. Radio Bruno vedrà esibirsi numerosi big, venuti a Modena per scaldare l’estate italiana e farla vibrare di note: tra i nomi conosciuti e importanti ci sono Francesco Gabbani, Bianca Atzei, Chiara, Benji e Fede, Fabrizio Moro, Elodie Di Patrizi, Lenny, Paola Turci, Michele Bravi, The Kolors, Riccardo Marcuzzo (Riki) e Thegiornalisti. Sul palco di Radio Bruno Estate arriveranno anche artisti emergenti: sono attesti a Modena Matteo Camellini e Trankida, che avranno l’onore di suonare insieme ai grandi della musica italiana. Radio Bruno Estate sarà presentato da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, pronti a intrattenere il pubblico tra una canzone e l’altra. Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming, radio e tv sui canali 683 Emilia Romagna, 671 Toscana e 256 nel Nord Italia, oppure si può scaricare la App di Radio Bruno e vedere il concerto in diretta da qualsiasi parte del mondo solo con un tablet o uno smartphone.

Superalcolici e vetro vietati in piazza

Piazza Roma a Modena sarà sì un luogo di gioia e condivisione per l’evento musicale di Radio Bruno Estate, ma sono molte le regole per la sicurezza che vanno rispettate affinché il concerto si svolga al meglio. Innanzitutto non potranno entrare in piazza più di 8.500 persone ed è stata emanata anche un’ordinanza comunale per il consumo e la vendita di bevande alcoliche. Dalle 18 di questa sera fino alle 3 del mattino non si potranno bere o vendere superalcolici e, soprattutto, consumare in contenitori di vetro, assolutamente vietati (chiaramente non possono essere nemmeno portati da casa). Questo per permettere lo svolgimento in tranquillità e sicurezza di Radio Bruno Estate.

Ultima tappa: Bologna

Radio Bruno Estate quest’anno ospita un gran numero di persone che hanno partecipato al Festival di Sanremo 2017: da Francesco Gabbani, l’inaspettato vincitore con la sua “Occidentali’s Karma”, a Michele Bravi, a Paola Turci, a Fabrizio Moro, sono tanti i cantanti che hanno solcato il palco dell’evento musicale più prestigioso dell’anno e che quest’estate sono in tour a riproporre gratuitamente i loro concerti. La prossima e ultima tappa di Radio Bruno Estate sarà il 3 settembre a Bologna, in piazza Maggiore, per concludere con successo questa serie di eventi che, ogni anno, richiamano migliaia di persone.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky