Caricamento in corso...
26 luglio 2017

Mick Jagger compie 74 anni e arriva il nuovo album dei Rolling Stones

print-icon
Mick Jagger compie 74 anni e arriva il nuovo album dei Rolling Stones

Tappa importante quella di Mick Jagger, il molleggiato cantante dei The Rolling Stones che oggi compie 74 anni sotto i migliori auspici. Tra un nuovo progetto, un nuovo album e un grande tour in vista, sembra che i pilastri del rock non abbiano alcuna intenzione di dar retta all’età. Meno male!

Mick Jagger, veterano del palcoscenico e virtuoso della musica, spegne ben 74 candeline e si gode il meritato successo degli ultimi anni, ma senza adagiarsi sugli allori. Dopo la promessa di un concerto stratosferico a Lucca, non possiamo fare a meno di domandarci che sapore avrà il loro nuovo album.

Mick Jagger: 74 anni di grande musica (e non solo)

Mick Jagger non è solo un cantante di grande talento. Nel corso dei lunghi anni di carriera, ha saputo infatti coltivare molte delle sue passioni e trasformarle in miniere d’oro. Mick canta, compone, recita e produce, attenendosi ad uno stretto regime di esercizio e di alimentazione che lo mantiene sempre in perfetta forma. Dopo una gioventù di eccessi, infatti, il malandrino Mick mantiene la sua irresistibile energia grazie ad una vita regolare ed equilibrata. Con la sua leggendaria band, i The Rolling Stones, Mick Jagger ha fatto la storia del rock’n’roll per come lo conosciamo oggi, trasformando la musica in un momento di ribellione sociale e di transizione proprio quando i giovanissimi ne avevano più bisogno. Da allora, molte cose sono cambiate, ma se la musica è arrivata a questo punto è anche grazie allo straordinario contributo di questi cinque uomini-eroi. Mick Jagger, all’anagrafe ora Sir Michael Philip Jagger, è nato il 26 luglio del 1943 e ha debuttato con la sua sgangherata band, i Rolling Stones, nel 1962. Se all’inizio suonava per qualche spicciolo ai margini della metropolitana, le cose hanno cominciato a farsi sempre più serie quando un manager ha creduto in loro. Da quel momento, la loro vita (e anche la nostra) è cambiata per sempre.

Mick Jagger ha 8 figli da cinque diverse donne, l’ultimo dei quali ha meno di un anno. Data la straordinaria propensione di Mick a scegliersi sempre le donne più belle del mondo – pare che abbia avuto una liaison anche con Angelina Jolie! – tutti i suoi figli sono incredibilmente belli e pieni di talento. Attualmente è fidanzato (troppi matrimoni/divorzi nel suo passato per poterli contare) con Melanie Hamrick, stella dell’American Ballet Theatre, e insieme a lei ha avuto un figlio, Deveraux Octavian Basil Jagger, nato l’8 dicembre del 2016.

Fatto interessante: proprio questa settimana, ma nel 1965, la classifica di Billboard Magazine consegnava il primo posto a pieno titolo al brano “Satisfaction” dei The Rolling Stones.

Nuovi progetti: un album?

Dopo una vita più che mai spericolata e una carriera senza precedenti, Mick Jagger non ha certo intenzione di godersi i suoi 74 anni in compagnia di una bella mogliettina su un’isola sperduta. Tutt’altro: Mick, nel sangue, ha musica che scorre come un fiume, ed è per questo che lui e tutti gli altri hanno appena annunciato l’uscita di un nuovo album per i Rolling Stones. La notizia è giunta alla stampa – che ne ha fatto man bassa in poche ore – grazie a Keith Richards. In un video su YouTube ha dichiarato che la band è ancora piena di ispirazione e creatività: “Farete ancora qualche registrazione?”, e la risposta è assoluta: “Sì, sì, la faremo e molto, molto presto”. Dopo “A Bigger Bang” nel 2005 e l’album di cover dell’anno scorso, “Blue and Lonesome”, i Rolling Stones si preparano a farci tremare con un nuovo disco che non vediamo l’ora di ascoltare.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky