Caricamento in corso...
28 luglio 2017

Summer Jamboree Festival 2017: un tuffo negli anni '50

print-icon
Summer Jamboree Festival 2017: un tuffo negli anni '50

Il Summer Jamboree raccoglie ogni anno sempre più consensi e partecipazioni. Per celebrare la 18esima edizione del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, quest’anno il Jamboree durerà ben due giorni in più del solito tra spettacolo, buona musica e tanto divertimento nel cuore dell’incantevole Senigallia.

Se anche voi vi siete sempre chiesti chi ha messo il “bomp” nel “bomp bah bomp bah bomp”, dovreste proprio partecipare al Summer Jamboree Festival di Senigallia. Questa celebrazione della musica e della cultura americana anni ’40-’50 ha un programma fittissimo di 46 concerti a ingresso gratuito, DJ set specializzati (anche in spiaggia) dal pomeriggio fino a notte fonda, spettacoli di burlesque, mercatini vintage, street food, barber shop d’epoca e molto, moltissimo altro.

Il programma del Summer Jamboree a Senigallia 2017 stasera

Il programma di stasera, venerdì 28 luglio, prevede l’apertura della collezione privata dell’Elvis Presley Museum a Piazza del Duca, dalle 17: alle 23:00. In concomitanza con questo evento, gli spettacoli si terranno parallelamente al Mascalzone (L. Mare D. Alighieri), al Rockin’ Village (Giardini Rocca, Via Manni), al Kraken Stage (Giardini Rocca), allo Street Corner (Piazza del Duca) e al Palco Centrale (Foro Annonario), offrendo una vasta gamma di musica ed eventi per accontentare anche i palati più esigenti. Stasera sul palco centrale si esibiranno i Rolling Bowling e Gene Summers, inframmezzati dagli interventi del DJ Swingy the Kid.

Summer Jumboree Festival 2017: il programma dei prossimi giorni

Domani, sabato 29 luglio, suoneranno i Trickbag e i Chris Montez in Piazza Centrale, mentre nel corso della notte ci potremo gustare gli eventi di Jerome’s Jetsetters e gli Sugar Daddy and the Cereal Killers.

Domenica suoneranno i Western Spaghetti al Kraken Stage, mentre al palco di piazza Garibaldi si esibiranno gli American Gospel Singers. Il palco centrale, sempre fonte di grandi sorprese, ospiterà Greg & The Frigidairies, un dance show tutto da scoprire e gli Stan Zizka’s Del Satins.

Lunedì è il turno dei Blind Rats (Kraken Stage), di Kristyn Harris e di Joakim Tinderholt (Palco Centrale).

Martedì 1 agosto i protagonisti del palco saranno i The Domestic Bumblebees per il Kraken Stage. Sul palco centrale si esibiranno invece Jake Penrod e The James Hunter Six.

Mercoledì 2 agosto sarà il grande giorno dell’Hawaiian Party sulla spiaggia, con eventi a bordo piscina e musica dal vivo. Quel giorno suoneranno i The Good Vibrations e i Little Taver & His Crazy Alligators, oltre che ai grandi Jolly Rockers in featuring con Greg e Max Paiella.

Giovedì 3 agosto sarà presentato il libro “Elvis e il Colonnello” di Piergiorgio Di Cara alle ore 17:45. Prosegue la giornata tra musica e divertimento grazie ai The Catfishers (Kraken Stage), Don Diego Trio (Piazza Garibaldi Stage), gli O Sister! e Pat Capocci al Palco Centrale.

Venerdì 4 agosto ci aspettiamo di poter ascoltare Lew Lewis (Kraken Stage) e Rudy Valentino e i Baleras in Piazza Garibaldi: sempre lì si terrà la Gara di Ballo a squadre organizzata dal Jamboree. Al Palco Centrale si esibiranno Rockin’ Mandolino (Accademia Mandolinistica Napoletana) e Carl Sonny Leyland.

Sabato 5 luglio il festival proseguirà con una sfilata di automobili d’epoca in giro per la città di Senigallia. In serata, i The Class of ’58 e i Vince and the Sun Boppers ci faranno ballare presso il Kraken Stage. Alle 21:30 in piazza c’entrale si esibirà la Abbey Town Jump Orchestra, una band di 22 elementi pronta a farci ballare fino all’1 di notte.

Domenica 6 agosto, gran finale del Festival Jumboree con i Rudy Valentino e i Baleras al Kraken Stage. Sul palco centrale si esibiranno i Rockin’ Piano Sam e i The Class of ’58.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky