Caricamento in corso...
31 luglio 2017

Alex Britti e Max Gazzè all'Auditorium a Roma: tutte le info

print-icon
Alex Britti e Max Gazzè all'Auditorium a Roma: tutte le info

Artisti d’eccezione e grandi amici nella vita di tutti i giorni. Era solo questione di tempo prima che Alex Britti e Max Gazzè ci dedicassero un concerto unico in cui, dopo molto tempo, si esibiranno di nuovo insieme. L’appuntamento è nel cuore della capitale per il 31 luglio, all’Auditorium di Roma. Anche il titolo promette bene: “In Missione per conto di Dio”.

Il grande festival di “Luglio Suona Bene” è quasi giunto alla sua conclusione, tra nomi d’eccezione e grandi pilastri della musica italiana. A chiudere in bellezza ci pensano Alex Britti e Max Gazzè, grandi musicisti e ottimi amici che hanno deciso di suonare insieme e regalarci emozioni uniche. Ecco tutte le informazioni utili per potersi godere il concerto in massima tranquillità.

Alex Britti e Max Gazzè in concerto e “in missione per conto di Dio”

Il concerto di Alex Britti e Max Gazzè si terrà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica (disegnato da Renzo Piano) stasera, lunedì 31 luglio, e si prepara ad accendere di emozioni la nostra notte romana. Il concerto avrà inizio alle ore 21:00, e c'è ancora un'ampia selezione di biglietti disponibili in tutte le fasce di prezzo per poter ammirare dal vivo l’unione creativa tra questi due grandi artisti. A partire dalla cifra di 50€ per un biglietto nel parterre centrale, si arriva all’economica Tribuna Alta Mediana/Tribuna Mediana Med. Balaustra per la metà, ovvero 25€, ma con visibilità ridotta.

Non è la prima volta che Alex e Max suonano insieme, ma di certo è passato molto tempo dagli anni ’90 in cui i due travolgevano, con la loro musica e ironia, i locali blues di tutta Europa. Da quel periodo di gioventù e pazzia i due sono diventati grandi, in tutti i sensi, e la loro musica è maturata insieme al loro grande talento. Il progetto musicale prodotto da Fondazione Musica per Roma e OTRlive ha organizzato, dunque, questo grande ritorno insieme che promette di farci ballare e cantare a squarciagola dall’inizio alla fine.

Che cosa aspettarsi dal concerto

Il concerto sarà suddiviso in varie fasi durante le quali i due artisti potranno esibirsi dando libero sfogo alla loro creatività individuale e di coppia. I due si alterneranno sul palco per poi cantare e suonare insieme. La sublime chitarra di Britti, che ha accompagnato generazioni di ragazzi verso l’adolescenza e poi la maturità, si mescolerà con la poesia delle parole di Gazzè, maestro di note e paroliere d’eccezione, che suonerà con i suoi musicisti di sempre. Il gran finale si preannuncia uno dei momenti imperdibili di questo Luglio Suona Bene. I due saliranno sul palco insieme, omaggiando il loro retaggio blues, e tra complicità e ricchezza artistica ne siamo certi: ne sentiremo delle belle.

Regolamento dell’Auditorium di Roma

Prima di recarsi ad un concerto è buona norma conoscere le regole della struttura che lo ospita. Per esempio, i concerti del Luglio Suona Bene si terranno all’aperto indipendentemente da possibili condizioni meteo avverse. In caso di pioggia il concerto si terrà ugualmente, e non è previsto un rimborso. All’interno dell’Auditorium non è possibile introdurre borse più grandi di 24x15x20, materiali in vetro, caschi e oggetti pericolosi.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky