Caricamento in corso...
31 luglio 2017

Vasco Rossi: dopo Modena Park un tour nei palazzetti

print-icon
Vasco Rossi: un tour nei palazzetti

Dopo Modena Park, Vasco Rossi potrebbe pensare a un tour nei palazzetti, per continuare a regalare emozioni ai suoi fan dopo l’enorme successo del mega concerto emiliano. Gli appassionati del rocker, che si erano assiepati in 225mila sotto il suo palco, non vedono l’ora.

Le emozioni di Modena Park sono ancora più che vive nei ricordi dei fan, ma Vasco Rossi sta già pensando a come regalarne altre, con un possibile tour nei palazzetti di prossima programmazione. La notizia, al momento, non è stata ancora confermata dal rocker di Zocca, ma il suo “Alla prossima”, il grido lanciato al pubblico con cui ha chiuso il concerto evento, non lascia dubbi sul fatto che Vasco tornerà ancora on stage.

Vasco Rossi: dopo Modena Park è il turno dei palazzetti?

Vasco Rossi ha regalato al suo pubblico un concerto spettacolare con Modena Park e si vociferava che proprio questo sarebbe stato l’ultimo grande evento live che il rocker di Zocca avrebbe realizzato on stage. In effetti, ciò che è accaduto quel sabato 1 luglio 2017, a Modena, rimarrà un ricordo indelebile nel cuore di molti, non solo per i 225mila che si sono assiepati al Parco Ferrari per cantare a squarciagola i più grandi successi del Blasco, ma anche per i milioni di persone che hanno seguito lo spettacolo in tv o al cinema. Sì, perché Modena Park è stato davvero il concerto dei record, non solo per il maggior numero di biglietti venduti per un singolo evento, ma anche per le oltre 140 sale nei cinema di tutt’Italia, dove chi non è riuscito ad aggiudicarsi un posto nella distesa umana sotto il palco ha potuto godersi Vasco Rossi in concerto, comodamente seduto dalla poltrona di una sala cinematografica. Seduti, si fa per dire: la carica del rocker è troppo contagiosa e soprattutto in certi brani, come “Rewind” non è proprio possibile stare fermi immobili. Il coinvolgimento è unico, tanto che a Modena Park, proprio durante il ritornello di questa canzone che, notoriamente, recita le parole “Fammi godere”, ha preso luogo un gigantesco flash mob, che consisteva nel lancio di migliaia di reggiseni verso il Blasco. Chissà cosa potrebbe succedere in un tour nei palazzetti: a quanto pare, c’è un’idea che percorre il web a grandissima velocità, che vedrebbe il rocker di Zocca impegnato in concerti su concerti nei palasport di tutt’Italia. Per ora, Vasco non ha detto nulla dai suoi profili social: anche il cantante emiliano, come i suoi fan, è ancora sopraffatto dalla carica incredibile che ha lasciato Modena Park. Così, ogni giorno, arriva la pubblicazione di nuove foto dell’evento musicale dell’anno e recentemenre, in super anteprima, il video de “Gli Spari Sopra”, uno dei brani presenti in scaletta e che ha mandato letteralmente in delirio il popolo dei 225mila. La clip? Non poteva che avere un successo eccezionale: è diventata velocemente virale, con oltre 500mila visualizzazioni.

Dopo il concerto, il film di Modena Park

Se quella del tour nei palazzetti è soltanto un’ipotesi, che tutti i fan di Vasco Rossi sperano possa diventare presto una certezza confermata dal loro beniamino, c’è un altro traguardo che sta per raggiungere il super concerto di Modena Park. Visto il successo gigantesco dello spettacolo del Blasco al Parco Ferrari, con tantissimi spettatori accampati nel modenese anche un mese prima di quel sabato 1 luglio, ecco che arriva il film di Modena Park. Il conto alla rovescia? Scadrà a Natale 2017, quando tutti i cinema lo metteranno in programma.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky