Caricamento in corso...
02 agosto 2017

Live for Syria: Daniele Silvestri & friends dalla parte dei bambini

print-icon
live-for-syria-daniele-silvestri-emma-marrone-concerto-per-i-bambini

Si svolgerà il 5 agosto a Vulci Live for Syria, un grande evento live organizzato da Daniele Silvestri per raccogliere fondi da destinare ai bambini siriani. Tra gli ospiti che si esibiranno sul palco: Emma Marrone, Frankie HI-NRG MC, Irene Grandi e tanti altri.

Sabato 5 agosto Daniele Silvestri ed altri artisti saliranno sul palco allestito nel parco archeologico nazionale di Vulci, a Montalto di Castro, per un concerto-evento unico: “Live for Syria”.

L’idea nata sui social

L’idea del concerto è nata all’indomani dell’attacco chimico del 4 aprile 2017 a Khan Shaykhun, in Siria, che fece 72 vittime, tra cui 20 bambini. In quell’occasione, un gruppo di artisti e intellettuali italiani ha postato video e foto segnati con l’hashtag #everychildismychild, con cui chiedevano l’intervento degli organismi internazionali a tutela dei bambini coinvolti nei territori di guerra. Tra le celebrities che hanno aderito alla campagna #everychildismychild, Emma Marrone, Miriam Leone, Vanessa Incontrada, Alessandro Gassman, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Sulla scia della massiccia partecipazione alla manifestazione di solidarietà, Daniele Silvestri ha voluto organizzare un concerto-evento per raccogliere fondi per la costruzione della “Plaster School”, una scuola elementare a Reyhanli, al confine tra Turchia e Siria.

Un grande cast

Tantissimi gli artisti che hanno aderito all’invito del cantautore romano, sul palco si alterneranno cantanti, musicisti, attori, registi, comici che interagiranno tra loro per una serata indimenticabile. Il cast è ricchissimo di nomi, tra i cantanti si esibiranno Emma Marrone, Mario Venuti, Frankie HI-NRG MC, Marina Rei, Tosca, Ermal Meta, Irene Grandi, Roberto Angelini, Wrongonyou, Fabrizio Bosso, Mirna Kassis, Diodato, Otto Ohm, Diego Mancino, Gegè Telesforo. A partire dalle 19 fino a notte fonda, i concerti saranno intervallati da show e recital, con performance di Anna Foglietta, Edoardo Leo, Neri Marcorè, Caterina Guzzanti, Pierfrancesco Favino, Vittoria Puccini, Andrea Bosca, Matilda De Angelis, Michele Riondino, Massimiliano Bruno, Marco Bonini, Paolo Genovese, Tosca D’Aquino, Lino Guanciale, Marco D’Amore, Vinicio Marchioni, Michela Cescon, Paola Minaccioni e Lillo. Alcuni attori si esibiranno anche come musicisti. La direzione di tutto l’evento è affidata a Daniele Silvestri, che salirà più volte sul palco nel corso della serata. Nel primo pomeriggio ci saranno attività dedicate ai bambini: letture di fiabe, laboratori di musica araba, corsi di recitazione. Ad aprire il concerto sarà la bellissima voce di Tosca, che si esibirà in un set acustico molto suggestivo con pianoforte, violoncello e chitarra. Dalle 21.30, cominceranno i live, tutti gli artisti saranno accompagnati dalla band di musicisti di Daniele Silvestri.

Come raggiungere il parco di Vulci

Da Sud: autostrada Roma-Civitavecchia e quindi la S.S. 1 Aurelia fino all’uscita per Vulci (km 111). Seguire la S.P. del Fiora, poi della Badia

Da Nord: seguire la Livorno-Grosseto, poi la S.S. 1 Aurelia fino all’uscita di Montalto di Castro (km 109). Rientro sulla S.S. 1 Aurelia direzione Nord e uscita per Vulci al Km 111. Seguire la S.P. del Fiora, poi della Badia

Da Est: superstrada Orte-Viterbo fino a Viterbo, poi prendere la strada Viterbo-Tuscania-Montalto di Castro. A Montalto di Castro prendere la SS.1 Aurelia in direzione Nord e uscire al Km.111 (uscita Vulci). Seguire la S.P. del Fiora, poi della Badia.

Live for Syria: Daniele Silvestri & friends dalla parte dei bambini

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky