Caricamento in corso...
03 agosto 2017

Festival Show 2017 - Bibione: i big al Festival itinerante

print-icon
Festival Show 2017 The Kolors

È a Bibione la quarta tappa del Festival Show 2017, il festival musicale estivo itinerante. Tra i big sul palco stasera: The Kolors, Michele Bravi, Raf, Nina Zilli, Ron, Francesco Sarcina e tanti altri. Presentano Giorgia Surina e Paolo Baruzzo.

La kermesse musicale estiva itinerante Festival Show 2017 fa tappa questa sera a Bibione. Sul palco allestito nella località turistica veneta si alterneranno big e giovani talenti selezionati in tutta Italia.

I big sul palco di Bibione

Il Festival Show 2017 è un festival itinerante cominciato il 2 luglio e che terminerà il 4 settembre con una serata finale all’Arena di Verona. Quello di stasera a Bibione è il terzo degli otto appuntamenti previsti dalla kermesse e saranno tanti, come sempre, i big presenti sul palco allestito in piazza Zenith. Anche questa serata sarà condotta da Giorgia Surina e Paolo Baruzzo, in collaborazione con Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Tra gli artisti presenti stasera abbiamo The Kolors, Raf, Michele Bravi, Nina Zilli, Anna Tatangelo, Il Pagante, Ron, Francesco Sarcina, Giulia Mazzoni e Leave The Memories. Ospite internazionale dell’evento sarà Jenne Morel, la bomba sexy del tormentone estivo “Ponteme”. Oltre ai big con le loro hit del momento, ci sarà spazio anche per i giovani talenti, selezionati in tutta Italia in questi mesi. Solo tre su dodici artisti emergenti selezionati arriveranno alla finale dell’Arena di Verona, a Bibione si sfideranno le Diamonds, quartetto vocale femminile di Ragusa e Xenia, cantante di origine dominicana.

Le altre tappe

Ad accompagnare dli artisti sul palco, ci sarà l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito ma è possibile fare un’offerta libera per beneficenza. I fondi raccolti saranno devoluti, infatti, alla Fondazione Città della Speranza, che aiuta i bambini affetti da gravi patologie. Nei quattro anni di attività del Festival, sono stati raccolti quasi 600.000 euro. Festival Show ha un doppio impegno sociale, dà il suo appoggio anche ai volontari dell’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule), che saranno presenti in ogni Piazza per informare sull’importantissimo tema della donazione e del trapianto d’organi. Il Festival Show 2017 è partito il 2 luglio da Padova, poi è stato a Brescia, Caorle e Bibione il 3 agosto. Le altre tappe del festival: il 10 agosto a Jesolo, in piazza Torino, il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro alla Beach Arena, il 25 agosto a Mestre, in piazza Ferretto e la grande finale il 4 settembre all’Arena di Verona, che ospita l’ultima serata del Festival Show per il quarto anno consecutivo. Oltre agli artisti presenti questa sera a Bibione, le altre tappe hanno visto (o vedranno) la partecipazione dei cantanti più amati dai giovani e meno giovani: Levante, Ermal Meta, La Rua, Elodie, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Marco Masini, L’Aura, Senhit, Thomas, Umberto Tozzi, Michele Zarrillo, Sonohra, Riki, Shade, Paola Turci, Ylenia Lucisano, Irama, Raphael Gualazzi, Elya, Bianca Atzei, Alex Britti, Alexia, Marco Carta, Chiara, Luisa Corna, Enrico Ruggeri e i Decibel, Dear Jack, Ex-Otago, Fred De Palma, Jake La Furia, Moreno. Oltre alla kermesse canora, ci sarà anche l’elezione di Miss Amen 2017, in ogni tappa una giuria di esperti eleggerà una Miss che parteciperà alla finale di Verona.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky