14 agosto 2017

Jovanotti: pausa dai fan e dai social per il nuovo disco

print-icon
Jovanotti: pausa dai fan e dai social per il nuovo disco

Jovanotti si prende una pausa dai social per scrivere il nuovo disco. Con un videomessaggio rivolto ai fan, il cantante annuncia il ritiro “forzato” da Facebook.

Jovanotti ha comunicato il ritiro dai social network per registrare il nuovo disco. Il cantante ha affidato ad un videomessaggio l’annuncio per i fan.

Nuovo disco per Lorenzo

Nel messaggio, Lorenzo dice che starà via per un po’ di tempo dai social perché deve concentrare tutte le sue energie per il nuovo disco: “Devo dirvi che vi trascurerò un po’ nelle prossime settimane. Mi immergo nei fondali, conto di tornare in superficie con un disco nuovo, ma ora mi devo concentrare sul serio, quindi vado, statemi molto bene. Se devo dirvi qualcosa di urgente risalgo e ve la dico ma per il resto adesso c’è solo il disco nuovo da fare, e credetemi ragazzi quando vi dico che mi sento come uno... che sta per fare un disco.”  La nuova fatica discografica di Jovanotti arriva a due anni di distanza da Lorenzo 2015 CC, che conteneva i più grandi successi del cantante toscano e anche le hit “Ragazza magica”, “Sabato” e “L’Estate addosso”. Lorenzo ha sempre parlato molto dei suoi progetti e, anche per questo nuovo disco, ha aggiornato i fan dai suoi profili social su tutte le fasi della lavorazione dei nuovi pezzi. A fine luglio aveva dichiarato chiusa la preproduzione del disco, spiegando cosa volesse dire con quella parola “Preproduzione è una parola che comprende la scrittura dei pezzi e la registrazione di versioni, provini, tentativi, demo, bozze, appunti, false partenze, fecondazioni musicali naturali o assistite” e poi aveva annunciato il duro lavoro della produzione vera e propria, ad Agosto. Non è ancora stata stabilita la data di uscita del nuovo lavoro, ma è certo che ci sarà dentro tutto l’entusiasmo di Lorenzo: “una cosa però ve la dico anche se so che la sapete, se ci conosciamo come so che ci conosciamo: ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte sempre da zero, con la cura, l’amore e la dedizione che nascono dalla passione che con il tempo invece di diminuire aumenta. Il desiderio di fare una cosa che accenda l’entusiasmo in me è sempre più forte”.

Concerti in vista per il 2018

Anche se non è ancora chiaro se riusciremo ad ascoltare il nuovo disco entro la fine dell’anno, Lorenzo dice che si sta già preparando per i concerti live: “ abbiamo prenotato quattro mesi di palazzetti a partire da febbraio, nel caso li annunceremo solo a settembre, quando avremo la sicurezza dell’uscita del disco per fine anno, come spero”, e ancora: “per l’anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare in una città alla volta per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire (stiamo già raccogliendo la squadra, le idee e le suggestioni). Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire, spero davvero di potervi confermare che da febbraio si suona fino a non poterne più”. Ora non ci resta che aspettare l’uscita del nuovo disco e sperare in nuove “incursioni” social da parte di Lorenzo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky