28 agosto 2017

Luciano Ligabue: dopo lo stop riprende il tour

print-icon
Luciano Ligabue

Riprende da Rimini il tour di Luciano Ligabue, interrotto la scorsa primavera per i problemi di salute del cantante. Dopo l’operazione, Liga è pronto a ripartire.

Luciano Ligabue è stato costretto ad interrompere il tour e a fermarsi diversi mesi a causa di un problema di afonia che lo ha costretto ad un intervento alle corde vocali. “Mi hanno diagnosticato la malattia professionale di chi canta“, aveva detto il cantante.

Le rassicurazioni ai fan

Oltre al dispiacere per la salute del loro beniamino, i fan del rocker emiliano si erano dispiaciuti di non poter assistere ai concerti del Made in Italy tour. Ma Luciano aveva rassicurato i fan con un videomessaggio sulla pagina Facebook, per comunicare la riuscita dell’intervento, effettuato in una clinica francese. Subito dopo l’operazione, era stato il manager Claudio Maioli a pubblicare un video in cui annunciava l’esito positivo dell’intervento: “Ciao a tutti da Lione. So quanto state aspettando notizie su Luciano e io sono qui per dirvi che si è appena svegliato dall’anestesia e l’operazione è perfettamente riuscita! Fra pochi giorni avrete notizie direttamente dalla sua voce. A tal proposito c’è una canzone del suo nuovo album che dice ‘Si trova sempre una ragione per brindare’, ecco oggi ancora di più! Alla salute sua e di tutti noi, ciao“. E, non appena è stato in grado di parlare, la gioia per i fan di ricevere il messaggio da Luciano: “Ciao a tutti, sto bene, spero che si veda. Come sentite, la voce c’è – meno male! L’operazione è perfettamente riuscita, le corde vocali sono perfette. Adesso devo cominciare un po’ di rieducazione. È stato strano un po’ la settimana scorsa perché mi hanno imposto una settimana di silenzio,  mi sono ritrovato a imitare Bernardo, l’aiutante di Zorro. Comunque adesso tutto procede. Voglio approfittare anche per ringraziare tutti quelli che hanno voluto farmi sentire il loro affetto, siete stati veramente tanti. È una cosa che mi ha emozionato e che mi fa pensare quindi che ancora di più a settembre quando ripartiamo, ci daremo dentro ancora di più, per l’appunto, con la nostra ‘Rumba’! Grazie ancora a tutti e buona Pasqua. Ciao!

Pronto a ripartire

E adesso, il rocker di Correggio è pronto a ripartire per recuperare il tempo perduto. Così come aveva promesso ai fan, i concerti si svolgeranno nei luoghi già previsti e per cui erano stati acquistati i biglietti: “Vengo da 17 concerti fantastici e adesso mi tocca fermare il tour. Ma non lo fermiamo perché come vi ho promesso vi verrò a trovare casa per casa e la mia agenzia farà sì che il tour si svolgerà a settembre e ottobre esattamente negli stessi palazzetti dove avete già comprato i biglietti”. La prima data sarà il 4 settembre al 105 Stadium di Rimini, per recuperare la data del 10 aprile. Il 6 settembre sarà la volta di Lugano al Pala Resega, poi l’8 e il 9 al Mediolanum Forum di Assago. Il 12, 13, 15, 16 e 18 settembre, Ligabue sarà al Palalottomatica di Roma e poi ancora Bari, Firenze, Genova, Reggio Emilia, Brescia, Jesolo, Conegliano, Bolzano, Torino il 10 e 11 ottobre, Mantova, Ancona, Pesaro, Padova, Trieste, Bologna e, infine, il 3 e 4 novembre a Cagliari.  

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky