29 agosto 2017

Gianni Morandi: nuovo album e tour per l’eterno ragazzo

print-icon
Gianni Morandi e Fabio Rovazzi

L’inarrestabile Gianni Morandi sta per uscire con un nuovo album di inediti e si sta preparando a cantare in giro per l’Italia. Il tour partirà da Rimini il 24 febbraio 2018. È lo stesso cantante ad annunciarlo attraverso i suoi canali social.

Gianni Morandi sta per pubblicare un nuovo album di inediti, “D’amore d’autore” uscirà il prossimo 17 novembre e lo porterà a cantare lungo tutta la penisola. Il tour partirà da Rimini il 24 febbraio 2018 e toccherà le maggiori città italiane.

La comunicazione sulle pagine social

L’annuncio dell’uscita del disco e del successivo tour è stato dato, come succede da alcuni anni a questa parte, attraverso le pagine social del cantante. Gianni Morandi ha una pagina Facebook seguita da oltre 2 milioni e mezzo di follower, a cui dedica molta attenzione, aggiornandoli e rispondendo – spesso personalmente – a domande e quesiti di vario genere. E proprio attraverso la sua pagina ufficiale, l’eterno ragazzo di Monghidoro ha comunicato ai fan l’attesa novità: “Ciao a tutti. Prima di Natale uscirà il mio nuovo album di inediti e da febbraio in poi terrò una serie di concerti in molte città italiane. Sarà una bella occasione per incontrarci.” Dopo aver offerto la possibilità di acquistare i biglietti direttamente dalla pagina Facebook, Morandi ha fornito l’elenco delle date che toccherà, dopo Rimini sarà la volta di Montichiari, Conegliano, Genova, Torino, Firenze, Roma, Eboli, Reggio Calabria, Acireale, Bari, Ancona, Padova, Bologna e, per finire, il 28 marzo al Mediolanum Forum di Milano. Immediata la reazione dei fan, con oltre ventimila like e più di tremila commenti e condivisioni in pochissime ore. Gianni Morandi torna ad esibirsi dal vivo dopo l’esperienza del tour “Capitani coraggiosi” con Claudio Baglioni.

Ormai Gianni Morandi è l’idolo di tre generazioni

Gianni Morandi è sempre più al passo coi tempi, lo ha dimostrato avvicinandosi al nuovo modo di comunicare attraverso i social network e collaborando con artisti e personaggi anche molto lontani dalla sua generazione. Con la collaborazione con Fabio Rovazzi, l’idolo dei giovanissimi, Morandi è riuscito a entrare in una fetta di mercato, quella degli adolescenti e dei pre-adolescenti, che ancora non lo conosceva. Il singolo “Volare” conta oltre 70 milioni di visualizzazioni e non c’è bambino o ragazzino che non ne canti il ritornello, che è diventato uno dei tormentoni dell’estate. Nessun cantante della generazione di Gianni può vantare un pubblico così eterogeneo e soprattutto così attento alle mosse del proprio idolo. Non importa se adesso i più giovani lo additano come “l’amico di Rovazzi”. A quanto pare, Morandi e il giovane youtuber hanno in progetto altre collaborazioni, a cui parteciperà sicuramente anche Anna, la moglie di Gianni, che il cantante ha cercato di coinvolgere fin dall’inizio nelle proprie esperienze. Morandi ha pensato di offrire un regalo ai propri fan, dando la possibilità di preacquistare i biglietti dei concerti attraverso un link pubblicato sul suo profilo Facebook. Il cantante di “Fatti mandare dalla mamma” e tanti altri successi non si tira indietro neanche quando c’è da prendere parte a iniziative benefiche: proprio qualche giorno fa ha accolto l’invito di Luca Barbarossa a partecipare a un concerto ad Amatrice, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dell’agosto del 2016. Gianni è stato tra i primi ad aderire, a conferma di essere un artista sensibile e vicino alla gente.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky