Caricamento in corso...
31 agosto 2017

Home Festival 2017: il programma

print-icon
I Duran Duran in concerto

Voglia di concludere in bellezza l’estate? Si può, con l’Home Festival 2017, uno degli eventi più belli di Treviso che per quattro giorni animerà la città. Da J-Ax e Fedez ai Duran Duran, ecco gli artisti che si alterneranno sul palco.

Inizia oggi l’Home Festival 2017, uno degli eventi più attesi di tutta Treviso e che vedrà susseguirsi sul palco i più grandi artisti della musica internazionale.

Arrivano i Duran Duran

Inizia oggi e andrà avanti fino a domenica 3 settembre l’Home Festival 2017, l’evento musicale più atteso dell’anno che si terrà all’Ex Dogana di Treviso. Tanti i nomi che si alterneranno sul palco e faranno ballare migliaia di persone che, secondo le ultime voci, starebbero arrivando da tutta Europa per assistere alla performance musicale.  Il Festival è in realtà iniziato ieri con la free entry, per permettere a chiunque volesse di godere del Day 0: si sono esibiti al main stage Max Gazzè, Eva Pevarello e The Bastard Sons of Dionisio, mentre anche agli altri palchi si sono susseguiti vari gruppi e cantanti. Oggi apriranno il main stage i The Horrors, seguiti dai mitici Duran Duran. Il primo gruppo inizia a suonare alle 19.30 e ci saranno delle sessioni di musica da 45 minuti l’una – tranne ovviamente qualche eccezione. Chiude la serata il gruppo Pop X, una delle più grandi band di musica elettronica che ci sia oggi in Italia. Ovviamente non c’è solo il main stage: l’Home Festival 2017 ha anche altri palchi al suo interno. I palchi We Are One e Heineken Experience sono dedicati alla musica dance e a tutte le nuove sperimentazioni che ci siano in circolazione, mentre al palco del Jack Daniel’s ci saranno vari show e Dj Set. Ci sono poi il Tent Stage e il Circus Stage, che offrono una vasta varietà di nomi della musica italiana e internazionale.

Musica per tutti i gusti

 Il primo settembre è il giorno di Liam Gallagher, secondo a suonare al main stage dell’Home Festival 2017. Ma non è finita qui: il Circus Stage ospita i Planet Funk, mentre per gli amanti della satira al palco degli show – quindi Jack’s Daniels – ci sarà il Tg di Lercio, il sito online satirico che da anni deride le cronache italiane e straniere. Il 2 settembre sarà il giorno più caldo al main stage dell’Home Festival 2017 perché sono previsti ben due grandi nomi: dopo un’apertura di Sfera Ebbasta e Charlie Charles, saliranno sul palco i Thegiornalisti e poi J-Ax e Fedez, il duo rivelazione del momento che sta facendo sold out in tutta Italia ormai da mesi. Il 3 settembre è la volta di Ghali, seguito da Marra/Gué e poi dal cantautore romano Mannarino. Ultimo a salire sul main stage e che chiuderà quindi il Festival saranno i London Grammar e i The Libertines, anche se la serata ovviamente proseguirà. Al Tend Stage, per gli amanti della musica indie, ci sono Le Luci della Centrale Elettrica cui seguiranno gli Afterhours, gruppo guidato da Manuel Agnelli. Anche Levante avrà occasione di far sentire la sua voce a questo festival che, per la grande varietà di nomi e genere musicali che offre si dimostra essere una degna chiusura dell’estate. Il biglietto per una sola giornata costa 35 euro, per tutto l’Home Festival 2017, 110. È possibile soggiornare in campeggio.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky