Caricamento in corso...
01 settembre 2017

Giorgia: "Scelgo ancora te", ecco il nuovo singolo

print-icon
Giorgia

È il quarto singolo estratto dall’album Oronero: “Scelgo ancora te” di Giorgia è un inno all’amore e alla sua storia con Emmanuel Lo, che continua ad amare dopo anni nonostante le avversità e le difficoltà. 

È uscito oggi il nuovo singolo di Giorgia, “Scelgo ancora te”. Il brano fa parte dell’album Oronero ed è dedicato al compagno Emmanuel Lo.

Un inno all’amore

È una dedica d’amore “Scelgo ancora te”, il nuovo singolo di Giorgia estratto dall’album del 2016, Oronero: è la volontà e l’impegno della cantante di scegliere ancora e per sempre il compagno Emmanuel Lo, nonostante le avversità che la vita ha deciso di mettergli davanti – e come d’altronde accade in qualsiasi storia d’amore.  “Credevo che, sapevo che, che si cade in due e in due ci si rialzerà. Tra mille rimpianti ed il perdono io scelgo te. E scelgo ancora te anche oggi che, che non è facile, non è sufficiente abbracciarsi un po'”. Il brano parla delle difficoltà che una coppia incontra durante la propria relazione ma, nonostante tutti i problemi che possono esserci, decide comunque di continuare a scegliersi e mandare avanti la loro storia. Il singolo è il quarto estratto dall’album Oronero ed era stato già annunciato da Giorgia il 25 agosto sui social network, dove aveva mostrato anche un breve trailer del video, che la vedeva insieme al compagno Emmanuel Lo. Nonostante sia uscito oggi, ancora prima di entrare nella programmazione radiofonica è entrato tra i primi 100 singoli più scaricati su iTunes.

Oronero

Oronero è uscito il 28 ottobre 2016, tre anni dopo Senza Paura. I quindici brani che ne fanno parte sono degli inediti e alle canzoni hanno collaborato numerosi artisti nazionali e internazionali, decretando ancora di più il successo dell’ennesimo lavoro della cantante italiana. Oronero è stato infatti disco di platino in Italia ed è entrato in classifica anche in Svizzera, piazzandosi al 39esimo posto dei dischi più venduti.

La storia con Emmanuel Lo

Giorgia sta insieme al ballerino e musicista Emmanuel Lo, classe 1979, dal 2004. Tra di loro c’è differenza d’età – lei è più grande di lui di otto anni – e all’inizio Giorgia pensava potesse essere un impedimento alla loro storia d’amore. E, inoltre, pensava non avessero nulla in comune: invece si sbagliava di grosso e, dopo tutti questi anni (a parte una pausa durata circa dodici mesi in cui si erano lasciati) il lor amore va ancora a gonfie vele. Tanto che il 18 febbraio 2010 ha visto la luce il loro bambino, Samuel. Giorgia non è una persona facile, ma una donna che nella vita ha sofferto tanto, con una grande difficoltà a lasciarsi andare. La morte di Alex Baroni, la difficoltà nel portare a termine le gravidanze… tutti ostacoli che è riuscita però a superare grazie al suo partner e soprattutto grazie alla nascita di suo figlio, il centro della sua vita. Per questo nel video di “Scelgo ancora te” è presente non solo Emmanuel Lo, ma anche il figlio Samuel – che si dice abbia voluto apparire nella clip perché geloso che ci fossero i suoi genitori e lui no. Insomma, Giorgia è tornata ancora più potente di prima, e il grande successo che il suo nuovo album sta avendo lo dimostra senza bisogno di aggiungere altro.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky