Caricamento in corso...
07 settembre 2017

Paola Turci: a novembre parte con il tour nei teatri

print-icon
Paola Turci a Venezia

Il 15 novembre partirà il tour teatrale di Paola Turci, dopo il grande successo delle date estive del “Secondo cuore tour”. Nel corso dei live, la cantautrice romana proporrà i brani tratti dall’album “Il secondo cuore”.

Dopo il grande successo delle date estive della tournée “Il Secondo Cuore tour”, Paola Turci annuncia che a novembre ripartirà con una nuova serie di concerti nei maggiori teatri italiani.

Un anno ricco di successi per Paola

Nei live, la cantautrice romana proporrà i brani contenuti nel suo ultimo album “Il secondo cuore”, che contiene il pezzo sanremese “Fatti bella per te” e i successivi singoli “La vita che ho deciso”, scritta con Enzo Avitabile, e “Un’emozione da poco”, cover del brano di Anna Oxa, presentata per la prima volta proprio all’ultimo Festival di Sanremo. La partecipazione al Festival ha significato molto per Paola Turci, che ha ritrovato così successo di pubblico e di critica, in una sorta di “rinascita”. Il brano “Fatti bella per te” è stato tra i più trasmessi dalle radio, già dal giorno dopo l’esibizione della cantante a Sanremo. Il tour estivo si è concluso da poco e ha confermato il momento positivo vissuto dall’artista, che non si è risparmiata nel donare ai fan l’energia che l’ha sempre contraddistinta. Ora Paola si godrà qualche settimana di riposo per ricaricarsi e a novembre sarà pronta per riprendere il tour, questa volta nei teatri.

Le date del tour invernale

I biglietti dei concerti sono in prevendita sul circuito Ticketone e da lunedì 11 settembre saranno disponibili presso tutti i punti vendita autorizzati. Le date finora confermate sono le seguenti: il 15 novembre a Torino - Teatro Colosseo, il 19 novembre a Bologna – Teatro delle Celebrazioni, il 21 novembre a Cosenza – Teatro Rendano, il 23 novembre a Catania – Teatro Metropolitan, il 24 novembre a Palermo – Teatro Golden, il 27 novembre a Roma – Auditorium Parco della Musica, il 28 novembre a Milano – Teatro degli Arcimboldi, il 30 novembre a Biella – Teatro Odeon, il 4 dicembre a Napoli – Teatro Augusteo, il 5 dicembre a Firenze – Teatro Puccini.

Giurata d’eccezione al Festival del Cinema

In questi giorni, Paola Turci è impegnata come giurata d’eccezione alla 74esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per il Soundtrack Stars Award, il premio che viene dato alla migliore colonna sonora tra i film in concorso al Lido. E a Venezia la cantautrice afferma: “Sono stata chiamata a valutare le colonne sonore dei film in concorso. E' una bella esperienza, totalmente nuova e rivela una sua passione segreta: “Io non vorrei tanto lavorare con un regista per scrivere musica da film, vorrei proprio fare l'attrice”. Poi dichiara quale, secondo lei, è la colonna sonora perfetta: quella scritta da Ennio Morricone per il film di Roland Joffè “Mission”, interpretato da Robert De Niro e vincitore della Palma d’oro al 39esimo Festival di Cannes. Paola Turci è stata scelta come giurata perché si è sempre detta appassionata di cinema, alcuni dei suoi brani sono stati inseriti nelle colonne sonore di diversi film italiani. Il riconoscimento Soundtrack Stars Awards verrà assegnato l’8 settembre da una giuria composta, oltre che dalla cantante, dai giornalisti musicali Antonella Nesi, Giuseppe Fantasia e Stefania Ulivi.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky