Caricamento in corso...
18 settembre 2017

Lady Gaga, annullato anche il concerto a Milano

print-icon
Lady Gaga: il concerto di Milano è annullato

Arriva un altro stop per Lady Gaga: la grande star americana, regina dei look stravaganti e delle performance incredibili è costretta ad annullare anche il concerto di Milano e non solo. Salta tutto il tour europeo. La data? Da destinarsi, ma probabilmente nel 2018.

Un grande dolore che parte da Lady Gaga e si diffonde tra l'enorme popolo che la ama: la popstar deve annullare il concerto di Milano del 26 settembre e, con esso, tutto il tour europeo, che spera di poter riprendere in piena salute a partire dal prossimo anno. Il motivo? La fibromialgia, che non le dà tregua.

Lady Gaga deve fermarsi: niente concerto a Milano

La notizia corre sul web e i fan la apprendono con profonda tristezza: Lady Gaga ha annullato il concerto di Milano e con esso anche tutte le tappe europee del Joanne World Tour. Il motivo? La fibromialgia, una malattia che diffonde dolore su tutto il corpo, soprattutto a livello muscolare, che può provocare astenia, insonnia, ansia e perfino portare alla depressione. Dopo aver cancellato l’appuntamento al Rock In Rio, ora, purtroppo, anche i fan italiani si accorano a quelli brasiliani nel mandare il loro migliore augurio alla popstar americana, sperando di poterla rivederla presto nel 2018. Ma che cosa sta succedendo all’interprete di “Poker Face”, una delle sue hit che più hanno conquistato i fan? Proprio a proposito di questo lei, nonostante travestimenti stravaganti e studiati nei minimi dettagli, di questa faccia da poker, da bluff, non ha nulla, anche se le critiche ricevute a causa degli annullamenti dei concerti sostengono il contrario. Ma Gaga è sempre stata onesta e schietta con tutti riguardo ogni aspetto della sua salute fisica e mentale, dunque è normale il suo lunghissimo sfogo su Instagram, dove accanto a una foto – meravigliosa – in cui è in un momento di preghiera e contemplazione, spiega di come certi haters abbiano addirittura ipotizzato che il suo dramma fosse costruito ad arte, come le sue performance, per evitare di esibirsi in tour. Ecco le sue toccanti parole. “Sono sempre stata sincera sul mio stato di salute” spiega con il cuore infranto la Lady americana più pop del momento e sottolinea: “è complicato e difficile da spiegare, quando mi sentirò meglio vi racconterò la mia storia in dettaglio”. Le cause di questa malattia sono molteplici e la sintomatologia può essere attenuata con farmaci antidolorifici e uno stile di vita adeguato. Prima di tutto, è importante il riposo, poiché pare che lo stress sia una delle cause principali della fibromialgia. Dunque ecco il motivo dello stop di Lady Gaga dai palcoscenici. “Uso la parola “sofferenza” non per pietà o per richiamare attenzione” spiega la 31enne di New York “e mi dispiace che ci siano persone che possano pensare che stia facendo la vittima o che stia trovando un modo per non partecipare ai tour”. Questo, davvero, è il dolore più grande per lei. “Sono una combattente, e parlo di sofferenza perché questa malattia cronica mi impedisce di vivere una vita normale e di fare ciò che amo di più: esibirmi davanti ai miei fan”.

Lady Gaga tornerà presto: è una promessa

Dopo aver annullato anche il concerto di Milano, Lady Gaga aveva la necessità di comunicare direttamente con i suoi fan, spiegando, con il cuore tra le mani, il suo dispiacere e la sua profonda tristezza per il fatto di non poter continuare il Joanne World Tour. Si confida con i suoi fan: “Ce la metterò tutta per tornare il prima possibile” spiega Gaga “ma ora devo ascoltare i dottori in modo da tornare ancora più forte e poter esibirmi per voi per altri 60 anni”. Nessuna “Perfetta Illusione”, ma una vera promessa. E i fan non aspettano altro che la onori e di rivedere presto la loro eccentrica beniamina in estasianti performance on stage.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky