10 ottobre 2017

Francesco Gabbani: "Magellano Special Edition" esce il 17 novembre

print-icon
Francesco Gabbani

Francesco Gabbani ha annunciato l’uscita di “Magellano Special Edition” e un nuovo concerto a Firenze: il cantautore ha deciso proprio di non risparmiarsi e dare tutto se stesso e il suo “sudore” agli adorati fan.

Continua lo straordinario successo di Francesco Gabbani, che quest’anno ha deciso di regalare ai suoi fan diverse novità, tra cui un nuovo album e un concerto.

Francesco Gabbani: bis di album e concerto

Ha vinto Sanremo e ha ottenuto il Disco d’Oro, la sua Occidentali’s Karma è ballata in tutta Europa e ogni volta che esce un nuovo singolo è un successo: il cantante dell’anno è sicuramente Francesco Gabbani, il volto più promettente della musica italiana che adesso ha altre sorprese in serbo per i suoi fan. Il 17 novembre uscirà infatti il nuovo album, “Magellano Special Edition”: oltre al disco precedente ci sarà anche un cd registrato durante il Francesco Gabbani Tour che si intitola “Sudore, fiato, cuore”. Un’occasione imperdibile, accompagnata anche da un’ulteriore buona novella: un concerto del cantautore previsto a Firenze per il 20 gennaio. A darne notizia è stato proprio Francesco Gabbani sui suoi account social: «Sono molto felice di comunicarvi due grandi novità! La prima è che il 17 novembre uscirà “Magellano Special Edition”, un doppio CD che conterrà, oltre al mio album “Magellano”, un CD live dal titolo “Sudore, fiato, cuore”, registrato durante il #FrancescoGabbaniTOUR! La seconda è che il 20 gennaio vi aspetto al Nelson Mandela Forum di Firenze per festeggiare tutti insieme i traguardi di questo anno magnifico!». I biglietti sono disponibili già da oggi su TicketOne e pacchetti speciali sono previsti per chi non abita a Firenze ma vuole vedere dal vivo Francesco Gabbani.

L’entusiasmo dei fan

Ovviamente tra i fan di Francesco Gabbani c’è un entusiasmo enorme e sono molte le persone che hanno preso d’assalto la sua pagina Facebook riempiendolo di complimenti per il nuovo cd e il prossimo concerto. «È semplicemente meraviglioso. Non vedo l'ora di acquistare il doppio CD e di tornare ad applaudirti di nuovo al Nelson Mandela Forum...ti meriti il meglio Francesco!!!», è solo uno dei tanti commenti positivi rivolti a Francesco Gabbani. E non potrebbe essere altrimenti visto che il vincitore del Festival di Sanremo piace praticamente a tutti, nessuno escluso. Avete ancora qualche dubbio? Ha ricevuto una nomination ai prestigiosi MTV EMA 2017 nella categoria Best Italian Act!

L’inizio con i Trikobalto

Francesco Gabbani si è appassionato alla musica sin da bambino perché i suoi genitori erano proprietari di un negozio di strumenti. Dopo aver provato a suonare la batteria è passato alla chitarra, per poi iniziare a cimentarsi anche con basso e pianoforte. La svolta per lui è arrivata a diciotto anni, quando ha firmato un contratto discografico e pubblicato il suo primo album con i Trikobalto, cosa che gli ha fatto guadagnare un ottimo successo e la partecipazione a vari eventi musicali, tra cui l’Heineken Jammin’ Festival. Dopo anni passati con i Trikobalto, ha deciso di avviare la carriera solista nel 2010: ma è nel 2017 che viene consacrato a mostro sacro della musica italiana.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky