11 ottobre 2017

Gianna Nannini: la cantante annuncia una nuova data a Firenze

print-icon
Gianna Nannini

Mentre cresce l’attesa per l’uscita del nuovo album della cantautrice toscana, Gianna Nannini annuncia l’aggiunta di una nuova data alle quattro già stabilite. Le date di Firenze passano a due: il 6 e il 7 dicembre al Nelson Mandela Forum.

I fan non stanno più nella pelle: il 27 ottobre uscirà “Amore Gigante”, l’attesissimo nuovo disco della cantautrice italiana più rock di tutte, Gianna Nannini. Intanto, la cantante decide di regalare agli ammiratori una bella notizia: l’aggiunta di una nuova data alle quattro iniziali, quindi i concerti di Firenze diventano due, il 6 e il 7 dicembre 2017.

Le date e le info sui biglietti  

Gianna Nannini aveva già comunicato la nuova data del 30 novembre all’RDS Stadium di Rimini, da cui partirà ufficialmente questa serie di concerti-evento. Le altre date sono quella del 2 dicembre al Palalottomatica di Roma, il 4 dicembre Gianna canterà al Mediolanum Forum di Assago (MI) e poi la cantante si trasferirà nella sua Toscana per una doppietta al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 6 e 7 dicembre. Finora è stato possibile acquistare i biglietti solo per gli iscritti al fanclub, a cui Gianna dà sempre una priorità. Gli altri potranno provare ad accaparrarsi uno dei biglietti per le quattro date a partire dalle 11 di sabato 14 ottobre, sia sul circuito Ticket One che nei punti di prevendita abituali. I prezzi partono da 34,50 euro per la data di Rimini e 29 euro per le date di Roma, Milano e Firenze.

Gli indizi sul nuovo album

Nei concerti, sarà dato largo spazio al nuovo album della cantautrice toscana, “Amore Gigante”, che uscirà il 27 ottobre. Il disco è stato anticipato dal singolo “Fenomenale”, già in rotazione da alcune settimane. Sul nuovo album non si sa ancora molto, la cantante ha condiviso su Facebook la copertina e la tracklist delle 15 canzoni. Ma Gianna sta seminando anche alcuni indizi sui social, ogni tanto posta frasi tratte dai brani dell’album o fa alcune considerazioni personali: «Ho scritto 15 canzoni per questo nuovo album perche' mi sono venute in momenti diversi di vita vissuta e facevano parte di un solo film. Si apre il disco con Cinema, infatti, perche' a volte per sopravvivere bisogna farsi un film, credere per continuare. "anche se amore sembra e sai com'e', e' proprio come sembra, nel cuore mio c'e' un cinema"». E ancora «Quasi quasi mi manca quel dolore che è amore, è la voglia di te che finisce e non smette mai», tratta da “Quasi quasi rimango”, o «Mi si è spezzato il volo, ho perso un’ala e te», da “Senza un’ala”, o ancora «Oh bel modo di andar via, tanto resti vicino a me come fosse una tua magia, che meraviglia», tratta da “Una vita con te”. Sappiamo che uscirà anche un’edizione limitata e numerata con: doppio cd – Amore Gigante e Sotto la pioggia. Live a Verona, vinile accompagnato da un book di 24 pagine, notebook, t-shirt esclusiva, foto autografata e pass Meet&Greet per incontrare Gianna.

Il raduno con i fan e gli instore

Prima dell’uscita dell’album, Gianna farà un raduno con i fan, il 25 ottobre, mentre sono state già rese note le date dei primi due instore in cui la cantante presenterà il disco appena uscito: il 28 ottobre Gianna sarà alla Feltrinelli di via Appia a Roma e il 29 ottobre al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky