Caricamento in corso...
11 ottobre 2017

Nina Zilli: tutte le info sul concerto a Crema

print-icon
Nina Zilli

Parte il tour autunnale di Nina Zilli con la data zero di venerdì 13 ottobre. L’apertura del “Modern Art Tour” è al Teatro San Domenico di Crema (CR). La cantante piacentina proseguirà poi nei club delle principali città italiane.

Il “Modern Art Tour” di Nina Zilli partirà ufficialmente sabato 14 ottobre da Cesena ma la cantante piacentina si esibirà venerdì 13 a Crema, per la Data Zero.

Le info sulla Data Zero del tour

Nina Zilli ha terminato le prove per gli spettacoli che porterà in giro per l’Italia e ha voluto comunicarlo ai fan attraverso la sua pagina Facebook ufficiale. Naturalmente, cresce l’attesa dei fan che non vedono l’ora di ascoltare la loro artista preferita dal vivo. L’appuntamento per l’apertura del tour è per venerdì 13 – e in questo Nina dimostra di non essere affatto superstiziosa! – alle ore 21 al Teatro San Domenico di Crema, in provincia di Cremona. I biglietti sono stati messi in vendita già dal 4 settembre e, se siete fortunati, potete ancora sperare di trovare qualche posto. La prevendita è disponibile attraverso i canali autorizzati e sul sito Ticket One. I prezzi dei biglietti della data zero vanno dai 25 euro ai 35 euro, a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita e eventuali altre commissioni. Nina Zilli porterà su palco i brani del suo ultimo album “Modern Art” e riproporrà alcuni dei suoi più grandi successi.

Le altre date

Dopo il battesimo di Crema, prenderà il via il tour ufficiale nei principali club italiani. Ecco le date confermate finora: INina sarà al Vidia Club di Cesena sabato 14 ottobre, il 18 ottobre all’Alcatraz di Milano, il 19 ottobre all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 27 ottobre al New Age di Roncade (TV), il 3 novembre farà tappa a Firenze, al Viper Club, il 4 novembre a Roma, all’Atlantico, l’11 novembre al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (NO), il 17 novembre al Vox di Nonantola (MO), il 18 novembre al Latte + di Brescia, il 24 novembre alla Casa Della Musica di Napoli, il 25 novembre a Maglie (LE) alle Industrie Musicali, il 26 novembre al Demodé di Modugno, in provincia di Bari. Il 2 dicembre sarà la volta del Land La Nuova Dogana di Catania e il 3 dicembre Nina sarà a Cosenza, al Teatro Rendano. Le ultime due date sono state aggiunte dalla cantante solo qualche giorno fa e sospettiamo che quella di Cosenza non sarà l’ultima data dell’anno per la bella e brava cantante piacentina.

Un nuovo video per “Domani arriverà”

Intanto, Nina Zilli ha fatto uscire il video del nuovo singolo “Domani arriverà”, con la regia di Gaetano Morbioli. Nel video anni ’90 vediamo Nina cantare in location diverse: la cantante alterna momenti in cui è seduta sul divano di un loft milanese ad altri in cui canta passeggiando per le strade di Milano, in un mix di luci, colori e bianco e nero. L’ambientazione è perfetta per la canzone, che dice: «Domani arriverà / Tutto suona più forte di prima / E guarderò la luna brillare in città / Oggi voglio perdermi / Come luce tra gli alberi / Gli occhi chiusi e vivo a metà / Domani arriverà / La mia modern art». E su Facebook la cantante scrive: «Tutte le cose che vedete le ho prese direttamente dalla mia ‘cameretta’ di Gossolengo, quando da adolescente negli anni 90, senza wifi, morivo di noia......e iniziavo a suonare, disegnare, e a volare con la fantasia. Dalle Smemo gigantesche ai poster e ai vinili, ci sono oggetti simbolo della mia generazione, noi che non avevamo internet, video da condividere, che i trolls e gli haters ce li trovavamo davanti dopo la campanella....noi che ad un certo punto ci annoiavamo e decidevamo di uscire a fare una passeggiata e che quando scattavamo una foto, era davvero un momento importante perchè la pellicola, nei migliore dei casi, aveva solo 27 scatti. Più noia meno wifi. Piu abbracci meno selfie. Ricordiamoci ogni tanto di scollegarci dalla modernità e di ricollegarci con la nostra essenza (sono la prima a dovermelo ricordare, siamo tutti pazzi per il wifi!!!!) Questa è la mia #modernart».

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky