17 ottobre 2017

"Everyday is Christmas" è l'album di Natale di Sia

print-icon
Sia

Sia pubblicherà il 17 novembre un album di canzoni natalizie, dal titolo Everyday is Christmas. La cantautrice ha scritto i brani insieme al produttore Greg Kurstin. Il precedente album di Sia era This is acting, uscito nel 2016.

Neanche Sia si è sottratta a un album di canzoni natalizie: la cantautrice australiana uscirà con un nuovo album, tutto dedicato al Natale, il 17 novembre. Il disco si intitola Everyday is Christmas ed è composto da dieci brani inediti, scritti dalla stessa Sia e dal produttore Greg Kurstin.

La tracklist dell’album

Everyday is Christmas è il primo album che la cantante pubblica con la Atlantic, il produttore Kurstin, che ha composto i brani con Sia, ha dichiarato: «Sia è incredibile, non so come faccia a venirsene fuori con tante idee nuove di canzoni in così poco tempo». Di seguito la tracklist dell’album: 1. Santa’s coming for us, 2. Candy cane lane, 3. Snowman, 4. Snowflake, 5. Ho ho ho, 6. Puppies are forever, 7. Sunshine, 8. Underneath the mistletoe, 9. Everyday is Christmas, 10. Underneath the Christmas lights. Siamo curiosi di vedere come riuscirà a trasformare in successi internazionali anche delle canzoni a tema natalizio. Sia è passata dalla RCA alla Atlantic ed è stata accolta subito con grande entusiasmo dalla nuova etichetta discografica: «Sia è una di quelle artiste che arrivano una volta ogni generazione. I suoi doni straordinari come cantante e autrice, il suo approccio rivoluzionario all’arte della performance, i suoi video innovativi: tutto quello che Sia fa viene da una profonda ispirazione e immaginazione», sono state le dichiarazioni ufficiali di Craig Kallman e Julie Greenwald della Atlantic. Sulla copertina dell’album è presente Maddie Ziegler, la giovane ballerina protagonista dei famosissimo video di Chandelier e Elastic Heart. Everyday is Christmas sarà anticipato dal singolo Santa’s coming for us, in uscita il 30 ottobre.

Le collaborazioni importanti di Sia

Sia, nome d’arte di Sia Kate Isobelle Furler, ha all’attivo sette album: OnlySee del 1997, Healing is difficult del 2001, Colour the small one del 2004, Some people have real problems del 2008, We are born del 2010, 1000 Forms of fear, del 2014 e This is acting del 2016. Ma la cantante di successi mondiali come Chandelier e Cheap Thrills è anche autrice di brani per altri cantanti. Sia ha scritto per Beyoncé, per Christina Aguilera, Katy Perry, Rihanna, Adele, David Guetta, Kylie Minogue, Britney Spears, Shakira, Jennifer Lopez, Willow, Lea Michele, Celine Dion, Kelly Rowland, Rita Ora e tanti altri. Sia è tra i 10 artisti più influenti su Spotify e sul suo canale Youtube ha accumulato oltre 5 miliardi di visualizzazioni. La cantautrice australiana si sta dedicando anche al suo primo film da regista e ha prestato la voce al personaggio di Songbird Serenade in My Little Pony: The Movie.

Sia e gli altri

Come avevamo già detto, Sia non è la prima artista a pubblicare un album a tema natalizio, prima di lei ci sono stati Mariah Carey con “Merry Christmas”, Michael Bublè con il suo famosissimo “Christmas”, Celine Dion con “These are special times”, Gwen Stefani con “You make it feel like Christmas”, Christina Aguilera con “My kind of Christmas” e gli italiani Andrea Bocelli con “My Christmas” e Laura Pausini, con “Laura Xmas”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky