24 ottobre 2017

Fedez e J-Ax saranno "Sconosciuti" dal 27 ottobre (col nuovo singolo)

print-icon
Fedez in concerto

Fedex e J-Ax tornano con un nuovo singolo insieme in uscita il 27 ottobre. “Sconosciuti da una vita” è il titolo del nuovo capolavoro dei due artisti italiani e forse, sarà anche l’ultimo pubblicato insieme: ecco tutti i dettagli sul nuovo brano e sulla coppia J-Ax e Fedez.

Ormai sono una coppia consolidata: J-Ax e Fedez collaborano da diversi anni in ambito musicale e hanno creato alcuni dei tormentoni più amati degli ultimi tempi. Dopo aver fatto ballare il pubblico nei locali di tutta Italia, il duo torna più forte che mai con il singolo “Sconosciuti da una vita” che sancirà forse l’ultima collaborazione tra i due artisti. La data di pubblicazione ufficiale è il 27 ottobre e anticiperà la nuova versione repack del loro album di debutto “Comunisti col rolex” che ha ottenuto un successo straordinario.

Un nuovo successo al debutto

Il prossimo 27 ottobre uscirà il nuovo singolo di J-Ax e Fedez, entrambi milanesi ed entrambi rapper di successo. La loro collaborazione è iniziata con l’album “Comunisti col rolex” uscito lo scorso 20 gennaio. Il disco conteneva alcuni dei tormentoni che hanno fatto ballare i ragazzi di tutta Italia per ben due estati: “Vorrei ma non posto” e “Senza pagare”. Ora la coppia torna con un nuovo singolo di cui già il nome è un programma: “Sconosciuti da un vita” sancisce una nuova partnership tra il rapper di lunga data e quello invece più giovane, ma già ai vertici della musica italiana. Il testo del brano è stato curato da Danti, mentre la produzione da Michele Canova. Si preannuncia già un grande successo e l’attesa è molto alta, anche perché forse questa sarà una delle ultime collaborazioni del duo di rapper più amato del momento. La copertina è di grande impatto ed è stata condivisa anche sul profilo Instagram di J-Ax: un cuore diviso a metà, che rappresenta due volti bendati che si sfiorano.

Fedez e J-Ax da soci a “sconosciuti”

Il titolo del nuovo singolo rappresenta un po’ anche il percorso musicale del duo J-Ax e Fedez. I due artisti infatti avevano già annunciato tempo fa di volersi dividere dopo un ultimo grande progetto. Lo aveva anticipato Fedez durante una diretta nella quale aveva dichiarato di voler intraprendere un ultimo importante progetto in autunno con il socio, per poi separarsi definitivamente. Il motivo non era certo per liti o incomprensioni, piuttosto entrambi hanno sentito la necessità di intraprendere strade diverse e di scrivere i loro album da solisti. Questa collaborazione li ha portati in cima alle classifiche nazionali e li ha incoronati come i re del rap, ma ora entrambi cercano qualcosa di diverso. Fedez ad esempio aveva dichiarato di volersi dedicare a un altro tipo di pubblico, non più solo i ragazzini, mentre Alessandro Aleotti probabilmente non è della stessa idea. D’altronde gli impegni del giovane rapper sono sempre più importanti: da X Factor in cui ormai è diventato una presenza fissa, alla relazione con la compagna Chiara Ferragni che lo vede spesso diviso tra gli Stati Uniti e l’Italia. I fan sono già in crisi per la loro futura separazione, ma per il momento si deve accantonare la tristezza per lasciare spazio al grande successo che il nuovo singolo “Sconosciuti da una vita” porterà al duo: in seguito non resta che aspettare la loro decisione definitiva.

Un post condiviso da J-Ax (@j.axofficial) in data:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky