27 ottobre 2017

X Factor 2017: chi è il primo eliminato ai Live? VIDEO

print-icon

Dopo il primo Live di X Factor 2017, come da regolamento, uno dei concorrenti ha dovuto lasciare il programma: chi è il primo eliminato di quest’anno? Si tratta di un ragazzo della categoria di Fedez, gli Under Uomini: ecco cosa è successo durante la prima puntata.

Che cosa è successo durante la prima puntata dei Live di X Factor 2017 e chi è il primo concorrente eliminato? Un inizio sui generis per l’undicesima edizione del talent, che sovverte le solite regole con un meccanismo del tutto nuovo (e che non piace per niente a Fedez).

Chi è il primo eliminato di X Factor 2017?

Partiamo dall’inizio: Alessandro Cattelan, frizzante come sempre anche se un po’ emozionato – visto che chiede subito a Fedez di poter bere dalla sua mug – deve darci una notizia piuttosto strana. Chi sarà il primo concorrente eliminato del Live di X Factor 2017? Il meccanismo per decretarlo è diverso dal solito e, da subito, scombina le carte in gioco, facendo partire commenti piuttosto duri al banco dei giudici su ogni singola esibizione, eccezioni a parte. Ed ecco il motivo: per il primo Live, ci sarà un’unica lunghissima manche in cui tutti e 12 i concorrenti si esibiranno: non ci saranno, dunque, le due classiche sfide tra i primi e i secondi sei ad esibirsi. Alla fine di questa tirata musicale, verranno conteggiati i voti del pubblico, e la somma decreterà la categoria meno votata. Dunque, al contrario rispetto al solito, non andranno in ballottaggio soltanto i due cantanti che hanno ricevuto meno preferenze, ma i tre concorrenti della squadra, visto che le categorie sono ancora tutte intatte, essendo il primo Live. A quel punto, il giudice di riferimento potrà salvarne subito uno, mentre sarà il pubblico, dopo un classico ballottaggio a due, a decidere chi dovrà lasciare il programma attraverso tutti i metodi di voto. Stiamo parlando un po’ troppo al maschile? Forse sì, ma il motivo è presto spiegato, visto che la squadra meno votata risulta essere quella degli Under Uomini di Fedez che, come sempre, appare piuttosto schietto sui commenti riguardo lo strano modo di iniziare il programma, con una situazione davvero complicata per lui. Salva Samuel Storm: il primo eliminato di X Factor 2017, dunque, sarà o Gabriele Esposito o Lorenzo Bonamano.

La scelta del pubblico tra Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano

Il momento è piuttosto duro e l’emozione è sentita da entrambi i concorrenti: Gabriele Esposito, con la sua chitarra, si esibisce con “Ain’t no sunshine” di Bill Withers, mentre Lorenzo Bonamano si gioca tutto su “Radioactive” degli Imagine Dragons. Tocca al pubblico decidere e il primo eliminato ai Live di X Factor 2017 è proprio il ventenne di Bracciano, che con evidente commozione saluta il pubblico. Anche con estrema maturità, dobbiamo dire: “Io sono contento, la mia esperienza l’ho fatta” ha detto Bonamano appena prima di lasciare il palco, mentre davanti ai suoi occhi scorreva mentalmente il suo percorso all’undicesima edizione del talent. Non è stato facile, per lui, arrivare ai Live: prima il “no” di Fedez alle Audizioni, poi l’ultima sedia dei Bootcamp, ma assolutamente meritata. Agli Home Visit, però, si dimentica il testo di “Sempre e per sempre”, di Francesco De Gregori. Fedez, però, vede qualcosa in lui e decide di portarlo ai Live. La sua prima (e ultima) esibizione nella diretta del talent è sulle note di “High Hopes” dei Pink Floyd: ma le speranze sono le ultime a morire, e auguriamo una grande carriera a Lorenzo Bonamano, primo eliminato di X Factor 2017.

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky