31 ottobre 2017

X Factor 2017: le assegnazioni di Fedez agli Under Uomini

print-icon

Volete scoprire cosa canteranno gli Under Uomini di Fedez al secondo Live di X Factor 2017? Il rapper ha già fatto le sue assegnazioni e durante il Daytime i fan hanno potuto ascoltare alcune sezioni dei brani. Ecco i titoli!

Per il secondo Live di X Factor 2017 Fedez ha deciso di assegnare due brani molto diversi ma entrambi impegnativi ai suoi Under Uomini. Di cosa si tratta? Ecco cosa dovranno cantare Gabriele Esposito e Samuel Storm on stage.

Le assegnazioni di Fedez ai suoi Under Uomini

La squadra degli Under Uomini di Fedez esce dal primo Live senza il terzo elemento: Lorenzo Bonamano, infatti, è stato il primo eliminato di X Factor 2017 e lascia “da soli”, nel loft, i compagni di categoria Samuel Storm e Gabriele Esposito. Ma non c’è molto tempo per pensare alla triste uscita di scena di Lorenzo, anche se Fedez ha voluto decisamente sottolineare quanto fosse duro il meccanismo della prima puntata, leggermente diverso dal solito. Ve lo ricordate? In quella precisa occasione, la gara si è svolta tra tutti e dodici i concorrenti e al ballottaggio finale è arrivata la “triade” complessivamente meno votata. Fedez ha potuto salvare soltanto uno dei suoi concorrenti, Samuel Storm nel suo caso, mentre Lorenzo e Gabriele si sono sfidati sulle note dei rispettivi cavalli di battaglia. Bonamano deve abbandonare il programma, mentre Esposito prosegue la sua corsa verso il successo. Che cosa gli ha assegnato il suo giudice per il secondo Live? Fedez, come ha spiegato durante il Daily, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno, ha scelto un brano che mettesse insieme due caratteristiche precise. Voleva che Gabriele eseguisse un brano voce e chitarra, ma non la solita ballad. Voleva un pezzo più ritmato e carismatico, ed ecco la canzone che fa per lui: “The judge” dei Twenty One Pilots. Il cantante? “Sarà una sfida” ha detto ai suoi coach, confessando in privato di aver, forse, preferito un brano più nella sua comfort zone. “Dovrò rappare per il 60% del pezzo”: esatto Gabriele, e i fan non vedono l’ora di ascoltarti!

Cosa canterà Samuel Storm?

 Dopo aver assegnato il brano a Gabriele Esposito, è il turno di Samuel Storm, che non vede l’ora di conoscere il titolo che dovrà cantare. Per lui, il giudice degli Under Uomini ha scelto una canzone molto impegnativa a livello emozionale. Si tratta di “Unsteady” degli X Ambassadors, un brano meraviglioso e passionale, che tocca tutte le corde sensibili di Samuel, visto il suo vissuto. Durante il Daily, in effetti, il giovanissimo nigeriano conferma che non sarà semplice per lui. C’è un verso, poi, che sente in maniera particolare e su cui potrà sicuramente riconoscersi e far ascoltare, ancora una volta, tutta la storia racchiusa nella sua voce. Che racconta di esperienze difficili, e di una maturità che a 19 anni non si dovrebbe ancora avere. “'Cause this house don't feel like home”, ecco il punto nevralgico di questo pezzo: “house è dove abiti”, spiega Storm, “ma home è dove ci sono quelli che ami”. Riuscirà a sentirsi un po’ a casa sua sul palco di X Factor 2017? Noi speriamo di sì!

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky