31 ottobre 2017

X Factor 2017: le assegnazioni di Levante alle Under Donne

print-icon

Cosa canteranno Camille, Virginia e Rita sul palco del secondo Live di X Factor 2017? Levante ha già fatto le sue assegnazioni e le sue ragazze sono (più o meno) tutte contente. Volete sapere i titoli scelti e le reazioni? Tutti i dettagli.

Durante il Daily, Levante ha assegnato le nuove canzoni alle sue Under Donne, in vista del secondo Live di X Factor 2017 che andrà in onda il 2 novembre dalle 21.15 su Sky Uno. Se volete scoprire quali sono i titoli scelti dalla cantante sicula ecco a voi tutti i dettagli sui brani (e le reazioni delle concorrenti).

Levante assegna: cosa canteranno le Under Donne?

A Levante piace moltissimo il suo ruolo di giudice di X Factor: durante il primo Live, infatti, si è subito calata nella parte, spiegando le assegnazioni alle Under Donne con grinta e passione (e anche tirando fuori le unghie sulle critiche). Il suo banco di prova, dunque, è andato benissimo i suoi tre diamanti, come li ha chiamati durante le scelte degli Home Visit, se la sono cavata piuttosto bene. Cosa avrà deciso di assegnare, invece, per il secondo Live di X Factor 2017? Partiamo da Camille Cabaltera, la toscana di origini filippine che ha sempre calcato il palco con estrema bravura e professionalità. “Camille sa fare le capriole con le corde vocali” ha affermato Levante durante il Daily, in onda ogni giorno alle 19.40, dal lunedì al venerdì, su Sky Uno. Fatta questa premessa, la canzone che la sua concorrente dovrà cantare è un brano meraviglioso di Sia, “Chandelier”, che la Cabaltera dovrà eseguire al pianoforte. “Il contorno sarà particolare” ha sancito la sicula: chissà a che cosa si riferisca! Lo scopriremo presto, ma intanto passiamo all’assegnazione brano di Virginia Perbellini. La pagella dei giudici, dopo la sua performance al primo Live, è migliorabile, quindi Levante le affida un brano molto ritmato e carismatico. Si tratta di “Dog Days Are Over” di Florence and The Machine: “È super” ha detto la ragazza veneta “non vedo l’ora di iniziare a lavorare”. “Con questo brano” conclude la sua giudice “dimostrerà che ha quella grinta che al primo Live i giudici non hanno visto”.

Il secondo Live di Rita Bellanza: ecco cosa canterà

Infine, arriva il turno di Rita Bellanza, la ragazza dalla voce che racconta tutta la sua storia e che ha conquistato i giudici e il pubblico con una strepitosa “Sally” ai Bootcamp e con “Le rondini” di Lucio Dalla al primo Live. Per la seconda puntata in diretta dall’X Factor Arena? Ecco l’assegnazione di Levante: “La verità” di Brunori Sas. “Credo che la sua voce sia perfetta per questo percorso, per lanciare messaggi importanti”, sostiene la giudice delle Under Donne. Ma che cosa ne pensa Rita? A prima vista è stupita, ma forse non felice all’ennesima potenza come dice lei stessa durante il Daily. “Vorrei avere un pezzo più strong, più ritmato. E poi voglio ballare” confessa la bergamasca, ma alla fine conclude con “Finché non lo canto non posso dire nulla”. Ma i presupposti sono buonissimi: vuole spaccare e, come sempre, lo farà di certo. “Secondo me è una scelta vincente” ci tiene a sottolineare ancora una volta Levante, che non vede l’ora di ascoltare le prime prove delle sue tre ragazze prima dello show Live.

gif

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky