Caricamento in corso...
02 novembre 2017

Dave Grohl si traveste da David Letterman e canta Frozen della Disney

print-icon
Dave Grohl dei Foo Fighters

Durante i festeggiamenti per Halloween, gli artisti si divertono a travestirsi e a interpretare i loro idoli. Dave Grohl dei Foo Fighters ha scelto di vestirsi come David Letterman e, ospite di un programma televisivo, si è esibito nella canzone della Disney tratta da Frozen.

La festività di Halloween riesce a tirar fuori il lato più ironico dei personaggi famosi, che si divertono a travestirsi con le maschere più strane e originali. Ospite del programma televisivo Jimmy Kimmel Live, trasmesso dalla ABC, Dave Grohl dei Fooh Fighters si è presentato nei panni del celebre conduttore americano David Letterman. E se ne sono viste delle belle!

L’insolito mash up tra Disney e Metallica

Che il frontman dei Foo Fighters fosse una persona di spirito era già noto, ma quello a cui hanno assistito i telespettatori del Jimmy Kimmel Live può essere considerato un evento unico, non solo perché Grohl si è travestito da David Letterman, ma anche perché è stato protagonista di un’esibizione unica nel suo genere. Seduto alla scrivania, per impersonare al meglio il conduttore televisivo, ha intervistato Kristen Bell, la voce di Anna, la protagonista di Frozen, il film della Disney del 2013. Kristen era travestita da Thomas Magnum, il personaggio del telefilm del 1980 Magnum P.I., interpretato da Tom Selleck. La presenza della Bell ha permesso a Grohl di parlare della sua vita privata, tirando in ballo sua figlia: «Se suonassi con te, diventerei il papà più fico del mondo», confesando che la piccola di casa Grohl impazzisce per il cartone della Disney. E Kristen non se l’è fatto dire due volte: il leader dei Foo Fighters ha così potuto mostrare al pubblico che la canzone di Frozen “Do you want to build a snowman” può essere cantata senza alcun problema in un mash up con un classico dell’heavy metal come “Enter Sandman” dei Metallica. Non solo, il cantante ha anche fatto un lungo monologo e chiacchierato, sempre nei panni di Letterman, con Alice Cooper. Nel frattempo, i Foo Fighters hanno annunciato le date europee del loro tour “Concrete and Gold”, che al momento non dovrebbe toccare l’Italia. Le date finora confermate sono quelle del 5 giugno a Göteborg, in Svezia, l’11 giugno a Anversa, in Belgio e il 13 giugno a Berna, in Svizzera.

I costumi delle star della musica per Halloween

I cantanti e musicisti quest’anno si sono divertiti molto con i travestimenti più strambi. Oltre a David Grohl, abbiamo visto Adam Levin dei Maroon 5, in compagnia della moglie Behati Prinsloo con dei costumi da scheletro con tanto di baby scheletro per Behati, in dolce attesa. Lady Gaga, che ama i travestimenti anche durante i suoi show, quest’anno si è divertita a indossare i panni di Edward Mani di Forbice, il personaggio interpretato da Johnny Depp nel film cult di Tim Burton. E il rapper Fedez, che l’anno scorso si era esibito in una particolare versione delle gemelline di Shining con Fabio Rovazzi, quest’anno ha optato per una più angelica Biancaneve. Il compagno di travestimenti Rovazzi si è presentato nei panni di Alice nel Paese delle Meraviglie. A completare il quadretto delle principesse Disney, la compagna di Fedez, la fashion blogger Chiara Ferragni, negli abiti di Cenerentola. Non sono musicisti ma si sono travestite da due idoli della musica mondiale, Kim e Kourtney Kardashian, che hanno interpretato Madonna e Michael Jackson agli Oscar del 1991.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky